Sono dei mostri: il nuovo film musicale con Hugh Jackman è già nella bufera

Hugh Jackman si prepara a tornare nei cinema italiani tra pochi giorni con l’uscita di Song Sung Blue – Una melodia d’amore, il nuovo biopic musicale diretto da Craig Brewer che lo vedrà affiancato per l’occasione da Kate Hudson.

Il film racconta infatti la storia di Mike e Claire Sardina, saliti alla ribalta per aver fondato una tribute band dedicata a Neil Diamond chiamata “Lightning & Thunder.”. Nonostante oltreoceano abbia già conquistato buona parte della critica, Song Sung Blue si è tuttavia attirato le ire di Michael Sardina Jr., figlio di Mike, cha ha apertamente accusato la produzione di aver “tradito e distrutto” l’eredità artistica del padre.

In una nuova intervista rilasciata al Daily Mail, il 41enne figlio d’arte ha dichiarato senza mezzi termini che suo padre “si rivolterebbe nella tomba” se potesse vedere il modo in cui è stato rappresentato sul grande schermo:

«Tutti pensano che sia un film meraviglioso, davvero toccante, ma sono tutte bugie. Hanno rubato tutto il duro lavoro che mio padre ha dedicato in tutta la sua vita…».

Michael Jr. e la sorella Angelina Sardina sono diventati fratellastri dei figli di Claire, Rachel e Dayna, dopo il matrimonio tra Claire e Mike avvenuto nel 1994. Mike Sardina è poi venuto a mancare nel 2006, due anni prima che la sua storia venisse raccontata nel documentario di Greg Kohs del 2008 su cui si basa il film.

A differenza del figlio, Claire Sardina ha invece sostenuto apertamente il progetto, presenziando alla première di Milwaukee lo scorso 2 dicembre insieme alla figlia Rachel, a Hugh Jackman e al regista Brewer. Il giorno successivo, Claire ha anche condiviso il palco con Jackman per esibirsi col brano “Sweet Caroline“, per poi partecipare alla première newyorkese dell’11 dicembre con Hudson e i figli.

Michael Jr. sostiene tuttavia di essere stato coinvolto come consulente – così come Angelina – salvo poi essere “deliberatamente tagliato fuori” dal film. Nonostante Michael Jr. non compaia come personaggio nel film – e non avesse partecipato neppure al documentario del 2008 – lui e la sorella sono stati invitati alla première newyorkese prendendovi poi parte. Un gesto che tuttavia non cancella l’amarezza:

«Ogni intervista in cui quei mostri sono apparsi sulla televisione nazionale non menziona nemmeno la mia esistenza, nonostante fossi la forza più influente nella vita di mio padre, anche quando non ero nel Wisconsin, perché sono il suo unico figlio. Non hanno nemmeno provato a contattarmi. . . Non hanno cercato di ottenere maggiori informazioni… Avrebbero potuto facilmente chiederlo al regista Craig Brewer.».

Secondo Michael Jr., il problema principale del film è l’aver completamente ignorato le tensioni familiari realmente esistite. Un punto su cui Angelina, sempre al Daily Mail, concorda almeno in parte: «L’unica cosa vera è l’amore tra mio padre e Claire. È una storia bellissima, ma non è andata così. E credo che questo sia ciò che sconvolge, perché è una bugia

Michael Jr. ha poi rincarato la dose con parole ancora più dure: «Hanno completamente distrutto l’unica cosa per cui mio padre ha lavorato tutta la vita: la sua eredità. Voglio che la vera storia sia là fuori e che venga usata con verità, con dignità, e voglio una punizione

Al momento, i rappresentanti di Hugh Jackman, Kate Hudson e Craig Brewer, così come Focus Features e NBCUniversal, non hanno rilasciato commenti ufficiali sulla vicenda, la quale sembra destinata a tenere banco ancora a lungo. In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che Song Sung Blue – Una melodia d’amore è atteso nei cinema italiano dall’8 gennaio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dimenticate Wolverine, Hugh Jackman è irriconoscibile nei panni di… Robin Hood! [FOTO]

Foto: Stefania D’Alessandro / Getty Images

Fonte: Daily Mail

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 5 , 5 visite oggi
Scorri verso l'alto