Site icon visionedigitale.it

Sicilia Express, la miniserie natalizia di Ficarra & Picone su Netflix. Esce il 5 dicembre

Sicilia Express, la miniserie natalizia di Ficarra & Picone su Netflix. Esce il 5 dicembre

Quando esce Sicilia Express

Il 27 novembre 2025 al Cinema Barberini di Roma è stata presentata in anteprima Sicilia Express, la nuova miniserie di Ficarra & Picone, che debutta il 5 dicembre 2025 solo su Netflix.

Trama di Sicilia Express, anticipazioni

Da sinistra: Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino) in una scena di “Sicilia Express”. Credits: Dario Palermo e Oriana Palermo/Netflix.

Si tratta di una serie comedy, la cui trama ruota intorno alla storia di Salvo e Valentino, due infermieri siciliani. Le loro vite sono divise tra l’impiego a Milano e le rispettive famiglie in Sicilia. Pochi giorni prima di Natale, incappano in un portale magico. È una scoperta inattesa che stravolge le loro esistenze… Ma non è necessariamente una miglioria!

Cast di Sicilia Express, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Max Tortora (presidente del Consiglio italiano) in una scena di “Sicilia Express”. Credits: Dario Palermo e Oriana Palermo/Netflix.

Nel cast della miniserie ci sono:

  • Salvo Ficarra (Salvo)
  • Valentino Picone (Valentino)
  • Katia Follesa (moglie di Salvo)
  • Barbara Tabita (moglie di Valentino)
  • Max Tortora (presidente del Consiglio italiano)
  • Sergio Vastano (l’“antagonista”)
  • Enrico Bertolino
  • Adelaide Massari
  • Angelo Tosto
  • Jerry Calà
  • Giorgio Tirabassi

Tramp Limited ha prodotto la serie. Ficarra & Picone con Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini l’hanno scritta.

Trailer di Sicilia Express, primo sguardo alla serie

Di seguito, trovi il trailer della serie, in uscita venerdì 5 dicembre 2025 su Netflix:

continua a leggere dopo la pubblicità

Episodi di Sicilia Express, quanti sono

Sono cinque gli episodi che compongono la prima stagione.

Sicilia Express in streaming, dove vederlo

Salvo Ficarra (Salvo) in una scena di “Sicilia Express”. Credits: Dario Palermo e Oriana Palermo/Netflix.

La miniserie natalizia di Ficarra & Picone è disponibile su Netflix, previo abbonamento. Su Netflix ci sono tre piani di abbonamento possibili:

  • Standard con pubblicità. Sono disponibili tutti i giochi per dispositivi mobili e la maggior parte dei film e delle serie TV. Sui titoli non disponibili è visualizzata l’icona del lucchetto. Netflix è visibile su due dispositivi supportati alla volta e la qualità del video è in 1080p (Full HD). Il download è possibile su due dispositivi supportati alla volta.
  • Standard. Sono disponibili film, serie TV e giochi senza limiti e senza pubblicità. Netflix è visibile su due dispositivi supportati alla volta e la qualità del video è in 1080p (Full HD). Il download è possibile su due dispositivi supportati alla volta. Esiste la possibilità di aggiungere un utente extra fuori dal nucleo domestico.
  • Premium. Sono disponibili film, serie TV e giochi senza limiti e senza pubblicità. Netflix è visibile su 4 dispositivi supportati alla volta e la qualità del video è in 4K (Ultra HD) e HDR. Il download è possibile su sei dispositivi supportati alla volta. Esiste la possibilità di aggiungere fino a due utenti extra fuori dal nucleo domestico. L’audio spaziale di Netflix è incluso.

Sicilia Express 2 si farà?

continua a leggere dopo la pubblicità

Essendo presentata come “miniserie” e non come “serie tv”, non ci aspettiamo che il titolo continui con una seconda stagione. Nulla è scritto nella pietra, potrebbero esserci chance nel caso in cui Netflix dovesse cambiare idea a riguardo.

Exit mobile version