Site icon visionedigitale.it

«Si fo**ano gli anime!»: la star di uno dei film del momento si scaglia contro Demon Slayer [VIDEO]

«Si fo**ano gli anime!»: la star di uno dei film del momento si scaglia contro Demon Slayer [VIDEO]

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito si è rivelato un successo immediato ottenendo non solo le entusiaste reazioni della critica, ma anche un clamoroso seguito di pubblico che ha permesso al lungometraggio di incassare numeri da capogiro. La produzione targata Ufotable è infatti proiettata a diventare il film anime di maggior successo di sempre, tuttavia non tutti sembrano aver esultato di fronte a una tale performance.

Nelle ultime settimane le sale hanno accolto il nuovo film prodotto dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele, un nome che ha fatto drizzare le antenne al mondo dell’horror. Stiamo parlando di HIM, l’atteso “horror sportivo” diretto da Justin Tipping incentrato sul mondo del football americano che vede nel cast Tyriq Withers e Marlon Wayans. Il film racconta la storia di un giovane talento che si affida ad una leggenda della disciplina sportiva per diventare tra i migliori giocatori di sempre, finendo tuttavia per ritrovarsi in un incubo dove si fondono ambizione e sangue.

Nonostante la grande attesa che ha circondato il film, questo si è trovato a scontrarsi frontalmente proprio con Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito, il quale si è messo HIM alle spalle. Un rivale probabilmente inaspettato che sembra aver decisamente indispettito Marlon Wayans, il quale in una recente intervista per la promozione di HIM non ha nascosto una certa “insofferenza” verso il blockbuster anime:

«Posso dirlo? Che si fo**ano gli anime! Siamo arrivati al secondo posto! Lui per primo! Fan***o gli anime! Io mi trovavo di fronte a tutto questo, HIM è uscito quella stessa settimana contro qualunque cosa fosse… Demon Slayer! Voglio toglierti la barba con la ceretta!»

Tra le risate generali, il suo co-protagonista in HIM Tyriq Withers lo ha tuttavia rimesso immediatamente in riga sottolineando come con quell’affermazione sia andato un po’ troppo oltre: «Non puoi mancare di rispetto agli anime

Potete vedere QUI l’intervento di Marlon Wayans e la successiva risposta di Tyriq Withers.

Una reazione tanto viscerale quanto comprensibile, sotto certi aspetti. Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito ha letteralmente dominato il box office, facendo concorrenza persino alcuni dei più grandi blockbuster del 2025 come Superman, I Fantastici Quattro – Gli inizi e Thunderbolts*, e il suo successo sembra ancora lontano dall’esaurirsi.

In un’intervista il CEO di Crunchyroll ha commentato il trionfo del film, sottolineando come il successo di Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito stia segnando una svolta storica per il mondo degli anime:

«Da tre o quattro anni dico che il fandom degli anime non è più di nicchia – è mainstream e gigantesco… Il successo de Il Castello dell’Infinito è il modo perfetto per dimostrarlo all’intero mondo dell’intrattenimento, perché sta accadendo al box office, dove ci sono 100 anni di parametri di riferimento. Ormai è innegabile quanto siano diventati grandi gli anime

Insomma, anche se Marlon Wayans dovrà accettare la sconfitta, la sua “rivalità” con Demon Slayer è già diventata virale. E, in un certo senso, il suo sfogo ha solo contribuito a ribadire una verità ormai innegabile: gli anime non sono più un fenomeno di nicchia, ma una forza dominante della pop culture globale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Demon Slayer, attento! Un altro fenomeno anime è pronto a conquistare il mondo

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TikTok

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version