Shōgun 2 – Il primo aggiornamento sulla seconda stagione

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Quando finisce la stagione straordinaria di una serie tv, la domanda è sempre la stessa: quando arriva la prossima? Ecco, è arrivato il momento di parlare di Shōgun 2.

I tempi sono maturi, d’altronde. Shōgun ha appena ottenuto la bellezza di 25 candidature ai prossimi Emmy e giusto pochi giorni fa l’avevamo eletta come miglior serie del 2024 (al giro di boa, almeno). Se si considera, oltretutto, il fatto che il doppio rinnovo sia arrivato in modo totalmente imprevisto, diventa ancora più pressante la domanda: quando arriverà Shōgun 2?

Risposta numero uno: c’è da attendere, e tanto. Risposta numero due: è perfettamente normale. I tempi di produzione necessari per una serie tanto ambiziosa e strutturata sono sempre lunghi. E tra l’altro non era previsto inizialmente un secondo ciclo di episodi. Shōgun, infatti, era nata per essere una miniserie.

Arriviamo allora alla risposta, attraverso le dichiarazioni di John Landgraf, presidente di FX. Il dirigente, intervistato da Variety, è stato chiaro.

Speriamo di essere in produzione più o meno vero l’inizio dell’anno prossimo. Ma è un lungo periodo di produzione. Penso che tra i giorni di riprese della prima e della seconda unità, ci si aggirerà intorno ai 200 giorni circa”.

In soldoni, la strada è ormai tracciata: non vedremo Shōgun 2 prima del 2026. Se si decidesse di seguire ancora il modello tracciato con la prima stagione, avremmo a che fare con un rilascio negli ultimi mesi dell’inverno, quindi intorno a febbraio. Al momento, però, non abbiamo certezze a riguardo. Se non una, tra tutte: dopo aver incantato il mondo con la prima stagione, stupendo tutti con una qualità immensa poi certificata dalle numerosissime (e meritatissime) candidature agli Emmy, Shōgun 2 si presenterà alla prova della verità con ambizioni gigantesche. L’attesa sarà lunga, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto