secondo il produttore, potrebbe avere degli spin-off

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


The Crown, una delle più amate serie tv storiche targate Netflix, si è conclusa con un emozionante finale nel 2023.

Per sei stagioni lo show ha ricostruito i principali avvenimenti legati alla monarchia della defunta regina Elisabetta II. Creata e scritta da Peter Morgan, The Crown ha fatto innamorare la critica e il pubblico riuscendo a vincere innumerevoli riconoscimenti. La BBC ha inserito, infatti, la serie tv storica fra le 100 serie migliori del XXI secolo. Con il procedere delle stagioni tuttavia sono iniziate ad arrivare anche le prime critiche alle inaccuratezze storiche. Alcune persone vicine ai reali inglesi hanno accusato Peter Morgan di aver raccontato delle falsità solo per rendere più tragica la storia e di aver inserito delle sequenze “non necessarie e irrispettose” nei confronti dei soggetti coinvolti. Il team della serie aveva risposto a queste critiche «Il pubblico è più intelligente di così».

Pensavamo che la storia di The Crown si fosse conclusa con il finale andato in onda, ma potrebbe non essere così. Il produttore ha rivelato che potrebbero esserci degli spin-off all’orizzonte.

Nell’ottobre del 2023 Peter Morgan aveva parlato per la prima volta della possibilità che vedesse la luce un prequel di The Crown. Dopo aver acceso le speranze dei fan, aveva chiuso (per ora) le porte a questo progetto, dicendo che non c’era nessun piano. Al tempo aveva assicurato: “A breve termine non scriverò nulla che sarà ambientato in un palazzo da nessuna parte. Mi aspetto che finirò per sentirne la mancanza… Forse più tardi, a un certo punto della mia vita, mi mancherà abbastanza, sai, da riprendere in mano la penna. Ma in realtà al momento non c’è nessun piano… Non si esclude mai nulla, ma nel breve termine assolutamente no.

Ora a sorpresa il produttore della serie Andy Harries, parlando con The Media Show della BBC, ha rivelato che esiste una reale possibilità che vengano realizzati degli spin-off di The Crown. Ha chiarito che grazie a un accordo stretto con Netflix ha mantenuto i diritti sullo show e quindi potrà decidere in autonomia il suo destino. Secondo lui, inoltre la storia della monarchia britannica offre un materiale illimitato che sarebbe un peccato non portare sullo schermo. Ecco cosa ha detto:

Posso assicurarvi che [l’accordo] è molto, molto vantaggioso e ci dà l’opportunità di pensare a cosa fare ulteriormente con The Crown a un certo punto. È ovviamente un argomento illimitato. Potremmo tornare indietro o continuare. Abbiamo realizzato sei stagioni, raccontato un periodo molto definito di sei decenni, c’è un sacco di potenziale, che a un certo punto, sospetto, torneremo ad affrontare.”

E se non avete ancora visto The Crown, ecco perché dovreste iniziarla. Ed ecco perché è un capolavoro da non guardare in binge watching.





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto