Se è vero che l’orrore può nascondersi anche negli aspetti più apparentemente innocui o banali della vita quotidiana, allora è vero anche per il mondo delle palestre. Questa è l’idea alla base di Shredded, un nuovo horror annunciato nelle ultime ore la cui trama è stata descritta come “uno sguardo risoluto al lato oscuro della moderna cultura del fitness e del culto del proprio fisico e come una stimolante corsa da brivido che spinge la cultura tossica della palestra a estremi terrificanti.”
Prodotto da Platinum Dunes, già casa di produzione di Michael Bay già dietro a franchise come A Quiet Place e The Purge, il film è stato scritto e diretto da Josh Lawson, attore e regista che ha interpretato Kano negli ultimi adattamenti cinematografici di Mortal Kombat ed è già stato candidato all’Oscar per il cortometraggio live-action The Eleven O’Clock.
Protagonista dell’horror è Eileen la quale, sconvolta dalla rottura di una relazione, si iscrive a un intenso corso di ginnastica tenuto da un allenatore carismatico ma squilibrato. Quando lei abbandona il programma, lui la rapisce e la imprigiona nel suo sadico complesso di addestramento, costringendola insieme ad altri prigionieri ad allenamenti punitivi, spesso letali. Con il prezzo da pagare sul piano fisico che si fa sempre più intenso, Eileen dovrà superare in astuzia lo spietato regime dell’allenatore e rivoltare contro di lui la sua ossessione per il controllo e la perfezione prima che sia troppo tardi.
Michael Bay, Brad Fuller e Alex Ginno produrranno il film per Platinum Dunes, e Jeff Golenberg per Strand Entertainment. Tra i produttori esecutivi figurano invece Frédéric Fiore, Ryan Wickers e Andrei Kamarowsky per Logical Pictures Group, insieme a Dave Bishop, James Pugh e George Hamilton per Protagonist Pictures e Troy Lum. Il CEO di Protagonist Dave Bishop ha così commentato l’annuncio del progetto:
«Shredded è un horror di alto livello, brutale e sfacciatamente intenso come l’allenamento infernale definitivo. Siamo entusiasti di collaborare con Platinum Dunes per questa audace e attuale escursione da brivido. Attingendo direttamente alle ansie contemporanee legate al controllo, all’ossessione per se stessi e al miglioramento personale, Shredded è destinato a mettere alla prova il pubblico cinematografico mondiale.»
Parole a cui hanno fatto eco quelle di Andrei Kamarowsky, responsabile internazionale di Logical Pictures Group: «Platinum Dunes vanta una straordinaria esperienza nella creazione di film horror iconici e siamo entusiasti di unirci a Shredded e di collaborare con i nostri partner di Protagonist a questo nuovo ed entusiasmante progetto.»
Leggi anche: Dopo gli “Epstein files” in molti sono convinti che questo horror sia stato profetico
Foto: Platinum Dunes
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA


