Scarlett Johansson passa dai dinosauri a… gli esorcismi! Grandi novità sul prossimo film

Negli ultimi anni Scarlett Johansson ha attraversato una fase particolarmente intensa della sua carriera, lasciandosi alle spalle l’epoca dei cinecomic Marvel per abbracciare nuovi territori cinematografici di grande impatto commerciale. Dopo essersi unita al mondo di Jurassic World con Jurassic World: Rebirth, capace di incassare 868 milioni di dollari a livello globale, l’attrice sembra determinata a continuare a collezionare franchise di peso. E ora, secondo quanto confermato, è pronta a entrare in un altro universo iconico che ha segnato la storia del cinema dell’orrore.

Johansson sarà infatti la protagonista del prossimo film de L’Esorcista, prodotto da Universal e Blumhouse-Atomic Monster. Il progetto, come reso noto ormai da tempo, sarà scritto, diretto e prodotto da Mike Flanagan, già noto per Doctor Sleep e The Life of Chuck, ed è stato descritto come una “nuova interpretazione radicale” del materiale originale. La saga nasce con il celebre film del 1973 diretto da William Friedkin, incentrato su una madre che si affida a due sacerdoti cattolici per salvare la figlia dodicenne posseduta da una presenza demoniaca. Il film ottenne uno straordinario riscontro di pubblico e critica, totalizzando 441 milioni di dollari e conquistando 10 nomination agli Oscar.

Il nuovo progetto non sarà un sequel di The Exorcist: Believer, il tentativo di rilancio del 2023 che riportava Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNeil, ma che si è fermato a 136 milioni di dollari al box office globale, insufficiente per dare il via alla trilogia prevista dopo l’acquisto dei diritti da parte di Universal per 400 milioni di dollari nel 2021. Il film con Johansson sarà comunque ambientato nello stesso universo narrativo dell’opera originale, ma al momento non si conoscono i dettagli di trama e il resto del cast non è ancora stato annunciato.

Nel commentare l’ingresso di Johansson nel progetto, Flanagan ha dichiarato: «Scarlett è un’attrice eccezionale, le cui performance magnetiche risultano sempre autentiche e concrete, dai film di genere ai blockbuster estivi, e non potrei essere più felice di averla con noi in questo film de L’Esorcista».Un’affermazione che conferma l’ambizione del progetto e che aggiunge ulteriore curiosità attorno a un titolo che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella lunga e complessa storia della saga.

Leggi anche: C’è solo un horror recente che è riuscito a spaventare persino il regista de L’Esorcista

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto