Scarlett Johansson non sembra intenzionata a rallentare. Una volta c’erano i ruoli, si dice di solito di Pierfrancesco Favino, ma la battuta torna utile anche per raccontare le novità che riguardano l’attrice: dopo aver salutato definitivamente l’epoca dei cinecomic Marvel, aver conquistato il box office con Jurassic World: Rebirth e aver appena acceso i riflettori sul nuovo film de L’Esorcista, ora l’attrice è pronta – almeno secondo le trattative in corso – a fare un salto anche nella Gotham City di Matt Reeves.
La notizia è stata rilanciata in queste ore da fonti americane: Scarlett Johansson sarebbe in trattative per unirsi al cast di The Batman – Part II, nuovo capitolo dell’universo costruito da Reeves e interpretato da Robert Pattinson. Il film dovrebbe entrare finalmente entrare in produzione nella primavera del 2026, con un’uscita prevista per ottobre 2027 sotto etichetta Warner Bros. Il precedente capitolo, uscito nel marzo 2022, ha raccolto 772 milioni di dollari al box office internazionale, spingendo lo studio a proseguire sul percorso del “BatVerse” più cupo, realistico e autonomo rispetto alle altre produzioni DC.
Per ora non esistono dettagli sul ruolo che Johansson potrebbe interpretare. Le fonti non chiariscono la natura del personaggio, né se si tratti di una figura inedita o di un volto iconico dell’universo di Batman. Tuttavia, circola un’informazione che potrebbe rivelarsi fondamentale: l’assenza, nel nuovo film, della Catwoman di Zoë Kravitz. Difficile fare ipotesi concrete, ma la suggestione è che possa ereditare il ruolo della Kravitz. Rimane il dato di fatto: l’ingresso di Johansson rappresenterebbe un’aggiunta di grande peso, sia per la notorietà dell’attrice sia per la sua provenienza da un altro universo cinecomic di enorme successo come quello Marvel, dove ha interpretato Natasha Romanoff per oltre un decennio.
Questa nuova tappa si inserisce nel percorso altrettanto rilevante che Johansson sta affrontando sul fronte horror. Pochi giorni fa è stato annunciato che l’attrice sarà infatti la protagonista del nuovo film de L’Esorcista diretto, scritto e prodotto da Mike Flanagan, definito una “nuova interpretazione radicale” del materiale originale. Il progetto non sarà un seguito diretto di The Exorcist: Believer, ma resterà ambientato nello stesso universo narrativo del classico del 1973. Flanagan ha commentato così il coinvolgimento dell’attrice: «Scarlett è un’attrice eccezionale, le cui performance magnetiche risultano sempre autentiche e concrete, dai film di genere ai blockbuster estivi, e non potrei essere più felice di averla con noi in questo film de L’Esorcista».Un’altra conferma che, almeno per ora, i grandi franchise devono tutti passare per le sue mani.
Foto: Jeff Spicer/Getty Images
Fonte: Nexus Point News
© RIPRODUZIONE RISERVATA


