visionedigitale.it

Ryan Gosling incontra il suo alleato più inaspettato nel nuovo trailer di Project Hail Mary

Amazon MGM Studios ha rilasciato il nuovo trailer di Project Hail Mary, e questa volta Ryan Gosling non è più solo nello spazio. L’attesissima trasposizione del romanzo di Andy Weir – già autore di The Martian – svela finalmente il momento che i lettori aspettavano da anni: l’incontro tra il protagonista e il suo sorprendente alleato extraterrestre, destinato a diventare uno degli elementi più iconici del film.

Gosling interpreta Ryland Grace, un insegnante di scienze che si risveglia a bordo di una navicella diretta a miliardi di chilometri dalla Terra. Non ricorda come sia arrivato lì, né quale fosse il suo ruolo nella missione. Quel che è certo è che l’umanità è sull’orlo dell’estinzione: un misterioso fenomeno sta spegnendo lentamente il sole, e Grace potrebbe essere l’unica persona in grado di trovare una soluzione.

Il nuovo trailer approfondisce il tono avventuroso del film, mostrando il protagonista mentre ricostruisce frammenti della sua memoria, analizza fenomeni sconosciuti e tenta di far sopravvivere un equipaggio ridotto… a lui stesso. Ma il colpo di scena arriva quando a bordo appare una creatura aliena intelligente, capace di comunicare in modo del tutto inedito e destinata a diventare il compagno di missione che nessuno si aspettava.

Il trailer di Project Hail Mary

I due imparano a fidarsi l’uno dell’altro, costruendo un rapporto fatto di scienza, cooperazione e humor inatteso: un elemento che promette di distinguere il film da molte altre space-adventure contemporanee.

Alla regia troviamo Phil Lord e Chris Miller, duo amatissimo per la capacità di fondere emozione, intrattenimento e ritmo nelle loro opere. La sceneggiatura è di Drew Goddard, già autore de The Martian, e tutto lascia intuire un progetto curato fin nei minimi dettagli. Lo dimostra anche l’esplosione di interesse online: il primo trailer ha superato i 400 milioni di visualizzazioni in soli sette giorni, diventando il lancio più visto di sempre per un film Amazon MGM.

Andy Weir, che inizialmente aveva espresso un po’ di timore per l’adattamento, ha dichiarato di essere entusiasta del risultato, definendo il film “davvero fedele allo spirito del romanzo”.

Project Hail Mary arriverà nelle sale il 20 marzo 2026, segnando per Ryan Gosling un nuovo e importante ritorno alla fantascienza dopo Blade Runner 2049 e First Man.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version