Alle Giornate Professionali di Sorrento, I Wonder Pictures ha presentato al pubblico degli esercenti un listino ricco e variegato, segnato soprattutto dalle prime immagini di uno dei titoli più attesi della prossima stagione.Il momento principale della convention è stato infatti dedicato a The Drama, la dramedy diretta da Kristoffer Borgli con Zendaya e Robert Pattinson, di cui il pubblico ha potuto vedere per la prima volta una clip inedita.
La sequenza ha mostrato il primo incontro tra i due protagonisti all’interno di un bar, con Pattinson che tenta un approccio avvicinandosi a Zendaya mentre lei è intenta nella lettura di un libro. L’uomo le confessa che quel romanzo gli è piaciuto molto e precisa di non dirlo “per provarci”, ma la ragazza non reagisce. Solo dopo qualche istante si scopre che è sorda da un orecchio e non ha sentito nulla, complice la musica che ascolta con una cuffia sull’altro lato. Una volta chiarita la situazione, i due personaggi decidono di “rifare la scena da capo”, ripetendo l’incontro come se volessero correggere l’imbarazzo e cogliere l’opportunità di ricominciare. La clip si interrompe proprio nel momento in cui Pattinson tenta nuovamente di sedersi accanto a lei, delineando un tono che mescola ironia, romanticismo e un’impercettibile tenerezza. Romeo ha sottolineato che il film attraverserà emozioni diverse, assicurando che «si riderà e si piangerà», lasciando intuire la natura sfumata del progetto.
La presentazione ha offerto spazio anche a un altro debutto: il trailer di Mother Mary di David Lowery, film che vede Anne Hathaway protagonista insieme a Michaela Coel, Hunter Schafer e FKA twigs. Il materiale mostrato introduce la storia di una cantante in crisi creativa che torna nella dimora di una celebre stilista con cui aveva interrotto i rapporti, chiedendole un nuovo abito legato alla sua prossima canzone. Il trailer alterna immagini dalla forte impronta visiva a scritte che si susseguono sullo schermo — «Non è una storia di fantasmi, non è una storia d’amore: è una canzone, un vestito, una sacrificio, una comunione» — elementi che rimandano all’estetica gotica e immaginifica tipica del cinema di Lowery.
Romeo ha poi ribadito la centralità di Marty Supreme di Josh Safdie, al cinema dal 22 gennaio con Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow, definito «forte di una campagna marketing globale molto importante». Nel listino del primo semestre 2026 figurano inoltre Eternity (4 dicembre), La mia famiglia a Taipei di Shih-Ching Tsou (Natale), Sorry, Baby di Eva Victor (15 gennaio), Pillion – Amore senza freni con Alexander Skarsgård (12 febbraio), Il suono di una caduta di Mascha Schilinski (26 febbraio), l’animation Arco di Ugo Bienvenu (12 marzo) e, infine, The Drama il 2 aprile e Mother Mary a maggio.

Leggi anche: Robert Pattinson è impazzito per una scena con Zendaya: «Ero disperato»
© RIPRODUZIONE RISERVATA