Il nuovo film di Resident Evil firmato da Zach Cregger continua a prendere forma e ad arricchirsi di volti noti. Il regista di Barbarian e del recentissimo nonché acclamato da critica e pubblico Weapons sta mettendo insieme un cast di prim’ordine che nelle ultime ore ha visto l’ingresso di volti provenienti da serie di grande successo.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, le fila del cast avrebbero aggiunto alle proprie linee si sono aggiunti al progetto Zach Cherry, protagonista di Scissione, la cp-protagonista di True Detective: Night Country Kali Reis e Johnno Wilson da I Love That for You). Cherry dovrebbe vestire i panni di uno scienziato in un ospedale, mentre Reis interpreterà un’ex militare in un ruolo inizialmente scritto per un attore maschile. I dettagli del personaggio di Wilson, rimangono invece ancora avvolti nel mistero.
Questi vanno ad aggiungersi al protagonista interpretato daAustin Abrams, già visto in Weapons, e al Paul Walter Hauser, talentuoso attore già protagonista nel 2019 di Richard Jewell di Clint Eastwood e recentemente visto nel remake di Una pallottola spuntata al fianco di Liam Neeson.
Oltre alla regia, Zach Cregger firmerà anche la sceneggiatura in collaborazione con Shay Hatten già autore di John Wick 3: Parabellum e John Wick 4. Tra i produttori figurano Robert Kulzer affiancato da Roy Lee e Miri Yoon per Vertigo Entertainment e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions. Oliver Berben e Victor Hadida sono coinvolti come produttori esecutivi, mentre Nicole Brown, presidente di TriStar Pictures, supervisionerà il progetto per Sony. L’inizio delle riprese è previsto per metà ottobre in quel di Praga.
Come anticipato negli scorsi mesi, Cregger è intenzionato a regalare ai fan una storia originale popolata da personaggi tutti nuovi, in modo da poter infondere la sua personale visione in un franchise che porta con sé il non indifferente “peso” di una lore ormai quasi trentennale.
Prodotto da Sony Pictures, il nuovo film di Resident Evil è atteso nei cinema per il 18 settembre 2026.
Quanto attendete il nuovo progetto del regista di Weapons? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Resident Evil, al nuovo film si aggiunge uno dei migliori attori degli ultimi dieci anni
Foto: Capcom / MovieStillsDB
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA