Nella cornice della Festa del Cinema di Roma, la giornata di domenica ha visto la presentazione di Rental Family – Nelle Vite degli Altri, l’attesissimo nuovo film che vedrà il ritorno dell’amato attore Premio Oscar Brendan Fraser nel ruolo di protagonista.
Diretto e co-scritto dalla filmmker giapponese Hikari, il film distribuito da Searchlight Pictures è stato presentato nella sezione Grand Public della kermesse capitolina. Potete apprendere maggiori dettagli sulla trama del film grazie alla sinossi ufficiale svelata da Searchlight Pictures, la quale recita quanto segue:
Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri,Rental Family – Nelle Vite degli Altrisegue le vicende di un attore americano (Brendan Fraser) che fatica a trovare uno scopo nella vita fino a quando non ottiene un lavoro insolito: lavorare per un’agenzia giapponese di “famiglie a noleggio”, dove interpreta ruoli diversi per persone sconosciute. Man mano che si immerge nel mondo dei suoi clienti, inizia a stringere legami autentici che confondono i confini tra performance e realtà. Affrontando le complessità morali del suo lavoro, ritrova uno scopo e un senso di appartenenzascoprendola bellezza dei legami umani.
Il trailer ufficiale di Rental Family – Nelle Vite degli Altri

Qui sotto potete invece ammirare il poster ufficiale di Rental Family:
Rental Family – Nelle Vite degli Altri è stato diretto e prodotto da Hikari (Lo scontro, Tokyo Vice, 37 Seconds). La filmmaker ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Stephen Blahut. Sono coinvolti come produttori Eddie Vaisman, Julia Lebedev e Shin Yamaguchi, mentre Jennifer Semler, Tomo Koizumi, Leonid Lebedev, Oren Moverman, Stephen Blahut e lo stesso Brendan Fraser sono invece accreditati come produttori esecutivi.
Il cast del film vede tra le sue fila Brendan Fraser nel ruolo del protagonista Phillip Vandarploeug; Takehiro Hira nel ruolo Shinji, proprietario dell’agenzia di rental family; Mari Yamamoto nel ruolo di Aiko, un’impiegata dell’agenzia di rental family; Akira Emoto nel ruolo di Kikuo Hasegawa; Shannon Mahina Gorman nel ruolo della giovane Mia Kawasaki; e Shino Shinozaki nel in quello della madre di Mia.
Prodotto da Sight Unseen Productions e Domo Arigato Productions, e distribuito da Searchlight Pictures, Rental Family – Nelle Vite degli Altri è atteso nei cinema italiani a gennaio 2026.
Leggi anche: La Mummia, Brendan Fraser tornerà da protagonista? Il sorprendente rumor sul prossimo film
Foto: Searchlight Pictures
Fonte: Searchlight Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA