Questa è l’ultima volta che mi vedrete

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ellen DeGeneres, un nome una garanzia. Una donna che, amata e odiata, rappresenta di fatto una bella fetta della storia della televisione americana.

La conduttrice e comica statunitense era famosa già prima del suo show televisivo ma è proprio grazie a The Ellen DeGeneres Show che la sua carriera prende il volo. Talk show amatissimo negli Stati Uniti, infatti, ha raggiunto milioni di telespettatori ogni anno (almeno fino a prima della sua chiusura).

Il programma non è conosciuto solo in America, anche noi italiani infatti sappiamo benissimo di che si tratta visto che spesso incappiamo nelle clip, proveniente dal suo show, riguardanti i nostri attori o cantanti preferiti. Il successo dell’Ellen DeGeneres Show fu davvero planetario e tutto grazie al suo modo di tenere testa alla telecamera, alla sua innata intraprendenza e simpatia e al suo fare accattivante.

Ellen DeGeneres venne accusata di creare un ambiente di lavoro tossico da dieci ex dipendent, le cui dichiarazioni, in base a un rapporto del luglio 2020, sono risultate coincidenti. Tra le accuse ci sono microaggressioni razziste, molestie esecutive nei confronti di dipendenti donne che non sono state affrontate in modo adeguato, e la creazione di un ambiente generale di bullismo e intimidazione.

La conduttrice, in seguito a questa forte pressione mediatica e ai suoi risvolti giudiziari, annuncia che il programma avrebbe avuto solamente le ultime 3 stagionialle quali avevano già lavorato – e poi avrebbe chiuso definitivamente. Effettivamente così è stato perché, il 26 maggio 2022 chiude definitivamente l’ Ellen DeGeneres Show. La fine di un’epoca.

Nel 2018 Ellen DeGeneres aveva già lavorato per Netflix con il suo spettacolo di stand-up comedy Relatable, e quest’anno ritornerà sulla piattaforma con un altro progetto. Sarà la sua ultima sua apparizione in televisione

Durante una delle tappe del suo tour infatti, ha risposto a un fan che le ha posto una domanda e la sua risposta è stata tutt’altro che equivocabile ma diretta a difendersi da tutto ciò che è successo in questi ultimi anni. La conduttrice ha detto:

<<Sono stata cacciata dallo show business per essere stata cattiva. Posso essere esigente, impaziente e dura. Sono una donna forte. Sono tante cose, ma non sono cattiva>>

La comica ha poi proseguito con la sua dichiarazione più forte, che non prevede repliche: <<Questa è l’ultima volta che mi vedrete. Dopo il mio speciale Netflix, ho finito>>.

Giusto un paio di mesi fa, l’attrice aveva commentato quello che per lei rappresentava il suo periodo più buio, tanto da sentirsi «…la persona più odiata d’America»





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto