Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Quentin Tarantino è uno dei registi più influenti e talentuosi della sua generazione.
Quando si pensa al grande regista, ci vengono in mente innumerevoli pellicole che sono entrate di diritto nella storia del cinema. Le iene, Pulp Fiction, Kill Bill, Bastardi senza gloria, Django Unchained e The Hateful Eight sono alcuni tra i tanti successi che ha firmato Quentin Tarantino. Lo scorso anno ha rivelato il nome di quello che ritiene il suo miglior film. Il cineasta tuttavia è anche un grande appassionato di cinema, fin da quando lavorava da giovane per Video Archives. Per questo motivo spesso ha espresso la sua opinione su alcune delle più popolari opere dei suoi colleghi. Inoltre ha condiviso anche la lista delle sue 10 serie tv preferite, facendo impazzire i suoi fan. Ora ha deciso di esprimersi su uno dei franchise più amati della Disney, condividendo un parere che rischia di essere divisivo.
Sapevate che Quentin Tarantino è un grande fan di Toy Story? Nonostante questo però si è rifiutato categoricamente di guardare il quarto capitolo.
Le avventure di Woody, Buzz e degli altri simpatici giocattoli animati hanno fatto divertire e sognare intere generazioni. Il primo capitolo ha registrato incassi da record e ha vinto anche un Oscar speciale nel 1996. Il grande successo, che ha ottenuto, ha spinto la Disney a continuare a investire su questa storia e a realizzare altri film. Si pensava che il terzo capitolo avrebbe concluso la saga, ma nel 2019 è arrivato Toy Story 4. La Disney inoltre ha annunciato che è attualmente in sviluppo anche un nuovo film che vedrà per la prima volta i giocattoli vedersela con la tecnologia. Scopri qui tutti i nuovi progetti che la Disney ha presentato al D23 quest’anno.
Quentin Tarantino ha apprezzato molto i primi tre capitoli di Toy Story al punto da decidere di non guardare il quarto (e quindi di conseguenza neanche il quinto).
Lo ha rivelato nel corso di una puntata del podcast Club Random di Bill Maher: “Sono un grandissimo fan della trilogia di Toy Story. Il terzo è proprio magnifico, è uno dei migliori film che abbia mai visto, e se hai visto gli altri due ti devasta. Il punto è che tipo tre anni dopo ne hanno fatto un quarto e non ho alcun desiderio di vederlo. Avevate terminato la storia nel modo migliore possibile, quindi no: non mi interessa se è buono, io ho chiuso.”
Il quarto capitolo di Toy Story ha ottenuto buone recensioni ed è stato considerato sia dal pubblico che dalla critica un buon prosieguo per la storia. Questo non ha fatto cambiare idea a Quentin Tarantino, che continua a ritenere imbattibile l’epilogo di Toy Story 3. Non è la prima volta che il regista di Pulp Fiction esprime il suo parere impopolare su un prodotto amatissimo. Vi ricordate ad esempio quando aveva demolito True Detective, dicendo che l’aveva trovato davvero noioso?