Site icon visionedigitale.it

Quei matti veri dei Jackass stanno tornando! Annunciato un nuovo film

Quei matti veri dei Jackass stanno tornando! Annunciato un nuovo film

Nato come un programma televisivo capace di ridefinire il concetto stesso di intrattenimento estremo, Jackass è diventato nel corso degli anni un vero e proprio fenomeno culturale, capace di attraversare generazioni senza mai perdere la propria identità provocatoria, sguaiata e deliberatamente fuori controllo. Quella che all’inizio sembrava una formula destinata a esaurirsi rapidamente si è invece trasformata in un franchise longevo, in grado di portare sul grande schermo lo stesso spirito anarchico che aveva conquistato MTV. Ora, a distanza di anni dall’ultimo capitolo, Jackass si prepara ufficialmente a tornare al cinema.

Un nuovo film del franchise uscirà infatti nelle sale il 26 giugno, distribuito da Paramount Pictures. La notizia è stata confermata da Variety e anticipata nei giorni scorsi da Johnny Knoxville attraverso un post su Instagram, volutamente vago ma sufficiente ad accendere l’entusiasmo dei fan. Nel messaggio non veniva specificato esplicitamente che si tratta di Jackass 5 e non di una riedizione di un progetto precedente, ma il ritorno del gruppo al cinema è stato chiarito senza ambiguità. Il post è stato condiviso congiuntamente da Knoxville, dall’account ufficiale di Jackass e da Gorilla Flicks, la casa di produzione fondata da Jeff Tremaine.La didascalia recitava: «Beh, accidenti e per tutti i diavoli, stiamo iniziando l’anno col botto. Volevamo farvi sapere che quest’estate Jackass tornerà. Ci vediamo nei cinema il 26 giugno. Ci saranno altre novità, ma volevamo che lo sapeste prima da noi».

Il nuovo film arriva quattro anni dopo Jackass Forever, quarto capitolo cinematografico della saga, che aveva spinto ancora una volta sull’acceleratore dell’eccesso. In quell’occasione Johnny Knoxville veniva colpito da un toro infuriato, Danger Ehren ricoperto di miele si trovava faccia a faccia con un orso nero e i genitali di Steve-O venivano letteralmente ricoperti di api. Il film vedeva il ritorno della maggior parte dei membri storici del gruppo, ormai ben lontani dall’età degli esordi, affiancati da nuovi ingressi come Zach Holmes, Sean “Poopies” McInerney, Jasper Dolphin, Eric Manaka e Rachel Wolfson.

Jackass ha avuto origine come show televisivo su MTV prima di trasformarsi in un franchise cinematografico capace di attraversare i decenni. Il pubblico, inizialmente composto da adolescenti, oggi include spettatori di mezza età cresciuti con il programma, insieme a nuove generazioni attratte dallo stesso spirito irresponsabile. Sapranno riproporlo anche nel prossimo film in uscita?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version