Primavera, Antonio Vivaldi e un’orfana prodigio sono al centro del primo trailer del film

È finalmente approdato in rete il primo teaser trailer di Primavera, l’atteso film in costume con Tecla Insolia e Michele Riondino liberamente basato sul romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega 2009.

Primavera è già stato venduto in 24 Paesi in tutto il mondo dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, e segnerà inoltre l’esordio alla regia cinematografica di Damiano Michieletto, riconosciuto come uno tra i più influenti e importanti registi di opera lirica in Italia e nel mondo. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film, la quale recita quanto segue:

Primi del Settecento. L’Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un’istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent’anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L’arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell’orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.

Il teaser trailer ufficiale di Primavera

A seguire qui sotto potete invece vedere il poster ufficiale del film:

Nel cast sono presenti Tecla Insolia nel ruolo di Cecilia e Michele Riondino in quello di Antonio Vivaldi. A questi si aggiungono inoltre Andrea Pennacchi e Fabrizia Sacchi e con la partecipazione di Valentina Bellé e di Stefano Accorsi.

Il film è stato diretto da Damiano Michieletto, ed è basato su una sceneggiatura scritta da Ludovica Rampoldi. La fotografia è a cura di Daria D’Antonio, il montaggio di Walter Fasano, le musiche originali di Fabio Massimo Capogrosso, la scenografia di Gaspare De Pascali, i costumi di Maria Rita Barbera e Gaia Calderone e il suono in presa diretta a cura di Gianluca Scarlata.

Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Indigo Film e Moana Films, in associazione con Paradise City Sales e con la partecipazione di Diaphana Distribution, e distribuito da Warner Bros Pictures, Primavera è atteso nei cinema italiani dal 25 dicembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: A più di 45 anni dalla sua uscita, questo film italiano resta una delle opere più autentiche e dimenticate del nostro cinema

Foto: Warner Bros.

Fonte: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto