Pedro Pascal e Paul Mescal protagonisti

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


<<Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, generale delle legioni Felix…>> non serve finire la citazione per capire che si tratta dell’iconico film cult Il Gladiatore, di Ridley Scott con protagonista Russel Crowe. Bene, il 22 novembre 2024 uscirà nelle sale Il Gladiatore 2, che vede protagonisti assoluti Pedro Pascal e Paul Mescal.

A prendere parte al cast de Il Gladiatore 2 non ci saranno solo loro, ma anche Denzel Washington

La trama di questo progetto ruota attorno agli eventi finali del primo film; dopo il sacrificio di Massimo Decimo Meridio infatti, come saranno andate le cose?

A quanto pare rincontreremo un vecchio personaggio del primo film, ovvero la figlia del defunto imperatore Marco Aurelio: Lucilla, interpretata ancora una volta da Connie Nielsen. La donna ebbe un figlio, Lucio, ed è proprio da lui che prenderanno il via le vicende de Il Gladiatore 2.

Il protagonista di questo secondo film infatti è proprio Lucio, ormai adulto, sposato e con un figlio a sua volta. Sarà Paul Mescal a interpretare Lucio da adulto, pronto a prendere in mano la sua vita con un desiderio ardente di vendetta dato che, sua madre Lucilla, lo ha abbandonato da bambino in Africa.

La scelta di Mescal da parte di Ridley Scott è piuttosto emblematica, in quanto lo vide di sfuggita nel drama del 2020 Normal People e ne restò completamente catturato.

«Quando guardo qualcosa, prendo nota di chi mi sembra interessante, è semplicemente nel mio DNA. E così, quasi quattro anni fa, guardando un programma televisivo che non era proprio il mio genere, mi sono domandato chi fosse quel ragazzo. L’ho incontrato e mi ha detto: “Certo, mi piacerebbe farlo”>>

Quale attore, del resto, non vorrebbe lavorare con Ridley Scott? Come dicevamo, però, all’appello ci sono anche Pedro Pascal e Denzel Washington che ne Il Gladiatore 2 interpreteranno rispettivamente Acacio e Macrino.

Pedro Pascal interpreterà il generale romano Marco Acacio che sarà l’acerrimo nemico di Lucio, in quanto comanderà in prima persona l’invasione della sua terra natìa. Del generale Acacio si dirà che venne addestrato come giovane ufficiale proprio dal personaggio interpretato da Russel Crowe ne Il Gladiatore, fornendo così un punto di congiunzione con la precedente opera.

Denzel Washington, invece, avrà un ruolo marginale rispetto ai due ma comunque alquanto interessante; interpreterà Macrino, un trafficante d’armi che fornisce cibo, olio e armi agli eserciti.

L’hype per questo progetto è davvero alle stelle, e ad aumentare ancora di più l’impazienza arrivano le foto pubblicate in esclusiva da Vanity Fair

Cosa ne pensate? I due grandi protagonisti de Il Gladiatore 2 saranno all’altezza della situazione?

Fonte: Vanity Fair 





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

lo sconto arriva fino al 75%

Se sei alla ricerca di una soluzione per il tuo blog o il tuo nuovo sito web, l’Hosting WordPress di Hostinger potrebbe essere

Scorri verso l'alto