Peaky Blinders, due nuove serie sequel in arrivo. La storia prosegue in continuità con il film

Peaky Blinders, due nuove serie sequel

Peaky Blinders è una serie amatissima ed è destinata a far parlare tanto di sé. Torna col botto su Netflix e sulla BBC, percorrendo la storia di una nuova generazione di Shelby. Porta la firma sceneggiatore e creatore Steven Knight. La linea temporale del sequel segue gli eventi dell’attesissimo film di Peaky Blinders, che nel mese di ottobre 2025 è in post-produzione.

Steven Knight dichiara: «Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Ancora una volta sarà radicato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri del Blitz. La nuova generazione di Shelby ha preso il volante e sarà un viaggio incredibile».

Mona Qureshi per Netflix aggiunge: «Non potremmo essere più felici di intraprendere un nuovo capitolo di Peaky Blinders con i nostri meravigliosi partner di Kudos, Garrison Drama e la BBC. Ci sono pochi narratori moderni paragonabili a Steven Knight e resteremo con il fiato sospeso mentre torna per le strade di Birmingham con la prossima generazione della famiglia Shelby. Siamo pronti a lasciarci catturare di nuovo insieme al nostro pubblico!»

continua a leggere dopo la pubblicità

Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, dice la sua: «Questa serie rivoluzionaria ha avuto un enorme impatto quando è arrivata per la prima volta sui nostri schermi 12 anni fa ed è uno dei drama più amati della BBC. Steven ha fatto ancora una volta la sua magia e non vedo l’ora che le riprese inizino a Birmingham facendo prendere vita ai suoi copioni. Siamo entusiasti di lavorare con Kudos, Garrison Drama e Netflix su questo show epico: i fan di Peaky possono aspettarsi tantissimo drama!»

Patrick Holland, CEO di Banijay UK, precisa: «Peaky Blinders è uno dei drama più iconici e definitivi della nostra epoca e Banijay UK è felice di contribuire a dare vita alla visione di Steven Knight per i prossimi epici capitoli. Frutto di una nuova brillante partnership produttiva, guidata da Karen Wilson di Kudos con Jamie Glazebrook di Garrison Drama, la storia della nuova generazione di Shelby conquisterà i fan di Peaky, vecchi e nuovi».

Dove sono girate le due serie sequel di Peaky Blinders

Sono stati scelti i Digbeth Loc. Studios di Birmingham per le riprese delle due serie sequel.

Trama delle due nuove serie di Peaky Blinders, anticipazioni

Cillian Murphy interpreta Thomas Shelby in “Peaky Blinders 6”. Credits: Netflix/Robert Viglasky.

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!

continua a leggere dopo la pubblicità

Siamo in Gran Bretagna nel 1953. Lasciati alle spalle i pesanti bombardamenti nel corso della Seconda guerra mondiale, Birmingham sta costruendo un futuro migliore con tanto di cemento e di acciaio. In una nuova era dei Peaky Blinders di Steven Knight, la corsa al controllo del massiccio progetto di ricostruzione della città diviene una brutale competizione dalle dimensioni assurde. È una città di opportunità e di pericoli come mai prima. Al centro del suo cuore insanguinato c’è, come sempre, la famiglia Shelby.

Trailer delle nuove serie di Peaky Blinders, esistono già?

È ancora presto per vedere i trailer. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Episodi delle nuove serie di Peaky Blinders, quanti sono

Le due nuove serie annunciate sono composte ciascuna da sei episodi da un’ora. Tutte e due le serie sono prodotte da Kudos(SAS Rogue Heroes, House of Guinness, Grantchester) & Garrison Drama (Peaky Blinders S1-6, The Peaky Blinders Film). I produttori esecutivi sono Cillian Murphy, Karen Wilson & Martin Haines (Kudos), Jamie Glazebrook (Garrison Drama), Jo McClellan (BBC), Mona Qureshi e Toby Bentley supervisionano per Netflix.

Serie sequel di Peaky Blinders in streaming, dove vederle

I nuovi episodi saranno disponibili in streaming su Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

<!–

–>

Visite totale 2 , 2 visite oggi
Scorri verso l'alto