Dopo l’annuncio arrivato negli scorsi mesi, arrivano nuovi aggiornamenti sul prossimo capitolo di Paranormal Activity, il franchise horror nato dalla mente di Open Peli che ha riscritto le regole del sottogenere found footage dando vita ad una saga che ha sfiorato il miliardo di dollari incassati a livello globale.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per riportare l’amato franchise horror sul grande schermo Paramount avrebbe puntato la finestra della tarda primavera del 2027 , fissando ad oggi la data d’uscita al 21 maggio.
Il nuovo film vedrà il ritorno alla produzione di Jason Blum, storico produttore della saga, e del veterano del cinema horror James Wan, con la loro società Blumhouse-Atomic Monster, che co-finanzierà il film in collaborazione con Paramount. A questi si aggiungerà inoltre l’ideatore della saga e regista del capitolo originale Oren Peli, il quale sarà coinvolto come produttore tramite la sua casa di produzione Solana Films.
Il nuovo Paranormal Activity, al quale non è ancora stato assegnato un titolo ufficiale, verrà diretto da Ian Tuason. Al momento i dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, e ci sono buone probabilità che per riportare il franchise al cinema lo studio abbia deciso di introdurre qualche elemento di novità pur non smantellando l’impostazione alla base del successo dei film.
Il primo film del franchise fu girato con un budget di appena 15.000 dollari, e divenne una vera e proprio sensazione nei festival venendo poi acquistato dalla Paramount, che spese altri 200.000 dollari per creare un nuovo finale. Quando uscì nelle sale nel 2009, arrivò a incassare ben 194 milioni di dollari a livello mondiale, diventando uno dei film più redditizi della storia. La serie è composta da sette film, tra cui i sequel Paranormal Activity 2 (2010), Paranormal Activity 3 (2011), Paranormal Activity 4 (2012), Il Segnato (2014), Paranormal Activity – Dimensione fantasma (2015) e Paranormal Activity – Parente prossimo (2021).
L’annunciato nuovo capitolo di Paranormal Activity è atteso nei cinema americani dal 21 maggio 2027.
Leggi anche: È arrivato il nuovo Saw? Questo horror di prossima uscita promette sangue e giochi mortali
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA


