Negli ultimi giorni ha tenuto banco il clamoroso colpo avvenuto domenica scorsa al Museo del Louvre a Parigi, dove in pieno giorno un organizzatissimo gruppo di ladri è riuscito a mettere a segno il furto di numerosi gioielli della collezione di Napoleone per un valore di oltre 100 milioni di dollari spacciandosi per operai. Insomma, un vero e proprio capolavoro del crimine, sul quale nelle ultime ore è stato interpellato anche George Clooney, volto di punta del franchise di heist movie nato nel 2001 con Ocean’s Eleven.
Intercettato sul red carpet di Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach che lo vede protagonista, l’amato attore non ha potuto esimersi dal rilasciare qualche battuta sull’accaduto, sottolineando con ironia la particolare abilità messa in mostra dagli stessi ladri. Una perizia che a suo dire avrebbe reso orgoglioso persino Danny Ocean, il personaggio omonimo da lui interpretato nella saga:
«Chissà se riusciranno a catturare questi ragazzi. Voglio dire, sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro nel farla franca. È stato bello, però — voglio dire, eh, bello. Cioè, è terribile. Ma se sei un ladro professionista come me.. sono molto orgoglioso di quei ragazzi.»
Il furto è avvenuto a pochi giorni di distanza dall’annuncio del nuovo capitolo della saga, Ocean’s Fourteen, la cui sceneggiatura è appena stata completata. Ma su cosa potrebbe essere incentrato il nuovo film? Secondo la star gli ultimi incredibili eventi potrebbero essere una grande fonte d’ispirazione:
«Dovremmo rapinare il Louvre. Ma a quanto pare qualcuno l’ha già fatto, amico, non lo so. Anzi, sai cosa faremo? Ruberemo Adam Sandler. Ha dei gioielli della corona, lo so.»
Il nuovo capitolo della saga di Ocean dovrebbe essere diretto da David Leitch, già regista di The Fall Guy, mentre il cast dovrebbe vedere il ritorno di Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle – oltre che dello stesso George Clooney.
Cosa ne pensate delle parole di George Clooney? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ocean’s Eleven, il nuovo film con Margot Robbie prende forma! Svelato il protagonista
Foto: Araya Doheny / Getty Images
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA


