Uno dei film più scorretti di sempre sembra essere davvero a un passo dal tornare sul grande schermo. Stiamo parlando di White Chicks, commedia demenziale che nel 2004 ci aveva mostrato Marlon e Shawn Wayans nei panni di due agenti afroamericani del FBI che si lanciavano in un improbabile piano per proteggere due giovani ereditiere bianche.
Il piano prevedeva infatti che i due agenti andassero sotto copertura spacciandosi per le due sorelle minacciate di rapimento grazie ad un curato lavoro di make up e travestimento. Questo tuttavia si sarebbe poi scontrato con l’intensa vita mondana delle dure sorelle, mettendo i due agenti in situazioni altamente assurde e imbarazzanti.
Distrutto dalla critica al momento della sua uscita, White Chicks era pieno di battute tra le più politicamente scorrette che si possano immaginare. insomma, oggi un film del genere sarebbe assolutamente improponibile, e proprio per questo le ultime novità sul sequel suonano particolarmente sorprendenti.
Negli anni passati, i Wayans avevano espresso a più riprese il desiderio di realizzare un White Chicks 2, il quale tuttavia è sempre andato incontro a problemi produttivi di varia natura. Ora, nel corso della sua ultima apparizione al podcast Rap Attack Official, Marlon Wayans ha spiegato che il più che probabile successo dell’annunciato Scary Movie 6 aprirà con ogni probabilità le porte al film:
«I fan mi chiedono sempre “Quando farai il sequel?” Adorano quel film. E quindi, se Scary Movie 6 avrà successo come pensiamo, allora torneremo con grande impegno su White Chicks 2.»
Insomma, se il ritorno dell’iconico e longevo franchise anch’esso firmato dai fratelli Wayans dovesse rivelarsi un successo di pubblico, allora sembra proprio che il sequel di White Chicks potrà vedere la luce. Sebbene ad oggi sia prematuro parlare del casting, sembrerebbe praticamente certa la presenza nel film di Terry Crews nel ruolo di Latrell Spencer, uno dei personaggi più memorabili ed esilaranti del film originale protagonista di una della sequenze più iconiche.
Leggi anche: A distanza di 16 anni, il finale di questo film è ancora oggi tra i più discussi di sempre
Foto: MovieStillsDB
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA

