Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a settembre sono arrivati tantissimi nuovi contenuti. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).
Mercoledì 15 settembre
Nightbooks – Racconti di paura – film originale
Netflix sta ancora aumentando i brividi per la stagione di Halloween con la prossima uscita Nightbooks. Nightbooks è basato su un romanzo omonimo scritto da J.A. White, che segue un giovane ragazzo imprigionato da una strega. Per rimanere in vita, dovrà spaventarla ogni notte con una nuova storia raccapricciante. Anche se ci saranno immagini e storie spaventose, Nightbooks è potrebbe essere quel film fantasy che guarderai sul divano con tutta la famiglia. Secondo la sinossi di Netflix: “Quando Alex (Winslow Fegley), un ragazzo ossessionato dalle storie spaventose, è intrappolato da una strega cattiva (Krysten Ritter) nel suo appartamento magico, e deve raccontare una storia spaventosa ogni notte per rimanere in vita, fa squadra con un altro prigioniero, Yasmin (Lidya Jewett), per trovare un modo per fuggire”.
I tre protagonisti di Nightbooks sono Winslow Fegley, Lidya Jewett e Krysten Ritter. Fegley interpreta il protagonista, Alex, e la Jewett isarà co-protagonista. Ritter interpreterà Natacha, la strega cattiva che imprigiona entrambi i ragazzi. Altri membri del cast di Nightbooks includono Khiyla Aynne, Jess Brown, Luxton Handspiker, Miley Haik, Liam Couvion, Taylor Belle e Eden Gjoka.
Venerdì 17 settembre
Squid Game – prima stagione – serie tv originale
Squid Game è una prossima serie thriller Netflix Original K-Drama scritta e diretta da Hwang Dong-Hyuk. Sono passati quattro anni dall’ultimo progetto di Hwang Dong Hyuk, The Fortress, per il quale ha vinto numerosi premi prestigiosi ai Blue Dragon Film Awards, compreso il premio per la migliore sceneggiatura. Un gruppo di concorrenti è invitato a partecipare a un gioco di sopravvivenza, con il gran premio di 10 milioni di dollari. Si svolge in un luogo segreto, nessuno dei concorrenti è autorizzato ad andarsene finché non c’è un vincitore finale. Per ogni concorrente, questa è l’occasione di una vita per ricostruire la propria vita dopo aver fallito in precedenza.
Sex Education – terza stagione – serie tv originale
Isaac, il ragazzo disabile che vive di fronte a Maeve nella roulotte, ha ascoltato il messaggio vocale sul telefono di Maeve, sentendo la dichiarazione di Otis. Chiaramente, lui stesso prova dei sentimenti per Maeve, così ha cancellato il messaggio vocale prima che lei stessa potesse ascoltarlo. Anche quando Otis è passato a vedere dove fosse Maeve, Isaac ha mentito e ha detto a Otis che era uscita e non sapeva quando Maeve sarebbe tornata.
La terza stagione continuerà sicuramente la relazione tra Otis e Mave. Con il messaggio vocale della dichiarazione di Otis cancellato, Maeve non conoscerà i suoi veri sentimenti. Maeve ha anche mostrato interesse per Isaac, che per Maeve ha certamente visto di coprirle le spalle, e sembra prendersi cura di lei più di molti altri nella sua vita. Isaac ha chiaramente dei sentimenti per Maeve, e certamente si sente minacciato da Otis, e probabilmente gli renderà la vita difficile nella terza stagione. Alla fine, l’inganno di Isaac dovrebbe essere rivelato, e forse vedremo Otis e Maeve finalmente insieme.