VD

VD

Anni e anni di danni su computer e web

Netflix non rinnoverà 1899: la serie TV è stata cancellata

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

La serie TV 1899, pubblicata di recente su Netflix, non sarà rinnovata. Lo hanno annunciato i due co-creatori, Baran bo Odar e Jantje Freise, attraverso una nota pubblicata su Instagram. Al momento, Netflix non ha comunicato direttamente niente.

È con il cuore in mano che dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovata“, si legge. “Ci sarebbe piaciuto molto concludere questo viaggio incredibile con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark“, cioè la loro precedente serie, anch’essa pubblicata su Netflix. “Ma a volte le cose non vanno come previsto. È la vita. Sappiamo che ciò deluderà milioni di appassionati“.

La sinossi della serie su Netflix dice che “alcuni eventi misteriosi modificano la rotta di una nave di migranti diretta a New York nel 1899, portando i passeggeri perplessi di fronte a un enigma spiazzante“. La prima stagione, composta da otto episodi, intrecciava la vicenda di due navi e di vari personaggi, in una spirale sempre più vorticosa di avvicendamenti misteriosi. Si concludeva, inoltre, con un cliffhanger, cioè un evento narrativo che ha lasciato sospesi gli spettatori fino alla stagione successiva.

Il lancio della serie TV aveva registrato buoni numeri: fra il 21 e il 27 novembre era stata la seconda serie TV più vista su Netflix, dietro solo a Mercoledì, con oltre 87 milioni di ore viste complessivamente dalle persone abbonate.

1899 ha continuato a rimanere fra le dieci serie TV in inglese più viste su Netflix fino alla settimana che si è conclusa il 18 dicembre, quando ha registrato 17,8 milioni di ore viste, dopo cinque settimane in classifica.

Continua a leggere

Scroll to Top