My Lady Jane 2 si farà? Parla la sceneggiatrice

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sul finale di My Lady Jane, la serie tv di cui stanno parlando tutti nelle ultime settimane.

Amazon Prime Video ha messo a punto un altro grande successo, regalando ai suoi abbonati una storia in costume divertente e audace. Al centro di My Lady Jane c’è la vita della sovrana che è passata alla storia come la “Regina dei nove giorni”. I creatori della serie tv hanno deciso di raccontare questa vicenda, unendo realtà storica, intrighi e un pizzico di fantasy. Segue il filone quindi di quelle serie tv storiche che si sono prese qualche licenza poetica di troppo (ecco quali sono). Tuttavia gli sceneggiatori sono riusciti a creare uno show imprevedibile, dove la mancanza di accuratezza storica non disturba affatto lo spettatore. E infatti My Lady Jane sta ottenendo ottime recensioni e ha registrato un punteggio di 93% su Rotten Tomatoes. Leggi qui invece la nostra recensione della serie tv che si prende gioco di Bridgerton.

Dal momento in cui My Lady Jane sta ottenendo un grande successo, potrebbe avere una seconda stagione? Lo sceneggiatore ha commentato questa possibilità in una recente intervista.

La prima stagione ha adattato l’omonimo romanzo di Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows. Nel finale abbiamo visto la protagonista che, mentre è in procinto di fuggire con il suo amato, decide di tornare indietro per provare a rovesciare il regime del terrore di Mary. Ma c’è qualche possibilità che la storia di My Lady Jane possa proseguire con una seconda stagione? La sceneggiatrice Gemma Burgess ha sostenuto che, se Amazon Prime Video dovesse decidere di rinnovare la serie tv, saprebbe già come far procedere la storia. Ha detto infatti a Entertainment Weekly a proposito di My Lady Jane 2:

“[Una seconda stagione è] sempre una possibilità. Volevamo davvero concentrarci sulla narrazione visiva di una donna che viene decapitata. Sembrava un’opportunità troppo bella per lasciarsela sfuggire. Sono una scrittrice. Quando sei una scrittrice, puoi fare un sacco di ragionamenti in prima persona al presente, ma quando sei in televisione, devi avere conflitti e azione e qualcosa a cui guardare per arrivare al dramma. Se saremo abbastanza fortunati da avere una seconda stagione, allora esploreremo la crescita di tutti i personaggi. Capiremo come riusciranno a sopravvivere in un mondo in cui Jane è libera, ma il regno non lo è. Perché Mary è ancora sul trono. C’è ancora molto lavoro da fare prima che le cose vadano per il verso giusto.

Anche se le parole della sceneggiatrice sono molto incoraggianti, è ancora presto per poter pensare a un rinnovo ufficiale. Amazon Prime Video vorrà osservare i risultati che riuscirà ad ottenere My Lady Jane, prima di prendere una decisione. Intanto volete conoscere la vera storia di Jane e Guildford? Ed ecco tutte le serie tv rinnovate nel 2023 – La lista dei 100 principali titoli che torneranno con una nuova stagione





Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto