Motorvalley, 10 febbraio nel 2026 su Netflix
Finalmente ha un nome in progetto Luca Argentero (Doc)eGiulia Michelini (Viola come il mare), la serie tvMotorvalleyarriverà suNetflixdal 10 febbraio 2026.
Una coppia nuova in una serie sulle auto da corsa che si trova nel pieno della sua produzione, rimasta per mesi blindata a Imola,dentro l’autodromo. Per le ripreseArgenteroha seguito dei corsi di guida intensa per rendere più veritiere le scene. Il lavoro degli stunt non mancherà, ma questa volta la resa filmica sarà ancora più potente con l’attore presente in molte più scene d’azione.
La presa diretta sarà l’ingrediente fondamentale di questa produzione tutta italiana cinematografica. Sul set sono state avvistate auto ad alta velocità comePorsche, Lamborghinie ovviamenteFerrari.
Trama di Motorvalley, di cosa parla
continua a leggere dopo la pubblicità
Arturo (Luca Argentero), Elena (Giulia Michelini) e Blu (Caterina Forza) hanno perso quasi tutto nella loro vita, ma una cosa li accende ancora: l’amore per le auto e l’adrenalina. Elena, giovane rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello; assolda Blu, giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e Arturo, un famoso pilota ormai decaduto, per allenarla. Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri.
Motorvalley è la storia del loro viaggio attraverso una delle gare automobilistiche più appassionanti: Il Campionato Italiano Gran Turismo (GT) dove le auto e le corse non sono solo una passione da condividere ma anche una ragione di vita, o di morte.
Cast di Motorvalley, attori e personaggi

Insieme ad Argenterovedremo anche Giulia Michelinialle prese con questa nuova sfida professionale per lei, per la prima volta in un progetto di questo tipo ad alta velocità al di fuori delle strade di Roma. Insieme a loro ancheCaterina Forzavista nella serie – purtroppo cancellata –Prisma.
continua a leggere dopo la pubblicità
Michelini– attrice romana classe 1985 – ha esordito nel 2002 come attrice nella mitica serie Distretto di Polizianel ruolo della sorella del commissario Giulia Corsi, interpretato daClaudia Pandolfi. Tra i ruoli più noti la ricordiamo per Rosy Abate inSquadra antimafia – Palermo oggi eRosy Abate – La serie. Al cinema, l’attrice ha partecipato aRicordati di me, La ragazza del lago, A casa tutti bene, Cado dalle nubi diChecco Zalone eTutti per 1 – 1 per tuttidiGiovanni Veronesi.
Argentero,invece, negli ultimi anni è diventato Andrea Fanti inDoc – Nelle tue mani, oltre ad aver partecipato a Tiberio Mitri – Il campione e la miss, Le fate ignoranti – La serie, Sirene eCarabinieri.Al cinema lo abbiamo visto inSaturno contro, Diverso da chi?eIo, Leonardo.
Episodi di Motorvalley, quanti sono
La serie è diretta daMatteo Rovere, Pippo MezzapesaeLyda Patitucci. Creata da: Francesca Manieri, Gianluca Bernardini e Matteo Rovere. Scritta da: Gianluca Bernardini, Erika Galli, Flaminia Gressi, Matteo Rovere, Michela Straniero con la supervisione di Francesca Manieri. Produce lo stesso Rovere per Groenlandia production.
Trailer di Motorvalley
L’11 dicembre 2025,Netflixha rilasciato il primo teaser trailer.
Motorvalleyin streaming, dove vederlo
continua a leggere dopo la pubblicità
La serie tv Motorvalley arriverà in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand.


