visionedigitale.it

Michael, la leggenda ha inizio nel full trailer del biopic dedicato al Re del Pop

Dopo gli sguardi rilasciati nelle ultimi mesi, Universal Pictures ha diffuso il tanto atteso trailer ufficiale di Michael, l’ambizioso biopic incentrato sulla vita del leggendario Re del Pop Michael Jackson. Il film promette di accompagnare i fan attraverso i momenti che più hanno definito la carriera della popstar non esitando anche ad affrontarne anche i risvolti più controversi e chiacchierati.

Potete apprendere maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film diffusa da Universal Pictures:

Michael è la rappresentazione cinematografica della vita e dell’eredità di uno degli artisti più influenti che il mondo abbia mai conosciuto. Il film racconta la storia della vita di Michael Jackson al di là della musica, ripercorrendo il suo percorso dalla scoperta del suo straordinario talento come leader dei Jackson Five, fino a diventare un artista visionario la cui ambizione creativa ha alimentato una ricerca incessante per diventare il più grande performer del mondo. Mettendo in risalto sia la sua vita fuori dal palcoscenico che alcune delle performance più iconiche della sua prima carriera da solista, il film offre al pubblico un posto in prima fila per vedere Michael Jackson come mai prima d’ora. È qui che inizia la sua storia.

Il trailer ufficiale di Michael

Il film è stato diretto da diretto da Antoine Fuqua ed è basato su una sceneggiatura curata da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. I produttori del progetto sono John Branca, John McClain e soprattutto Graham King, produttore dell’apprezzato Bohemian Rhapsody.

Nel cast saranno presenti Jaafar Jackson – nipote di Michael – nei panni del leggendario zio, mentre l’incarnazione più giovane di quest’ultimo sarà interpretata dal giovanissimo attore Juliano Krue Valdi, di appena nove anni. Miles Teller interpreterà il ruolo di John Branca, avvocato e consulente di Jackson; Jessica Sula sarà La Toya Jackson, sorella di Michael; Colman Domingo sarà Joe Jackson, patriarca della famiglia e padre di Michael; Nia Long sarà invece Katherine Jackson, moglie di Joe e madre del protagonista.

A questi si aggiungono Kat Graham nel ruolo di Diana Ross; Liv Symone nel ruolo di Gladys Knight; Kendrick Sampson nel ruolo di Quincy Jones e Laura Harrier in quello della dirigente discografica Suzanne de Passe; Completano il cast Joseph David-Jones, Larenz Tate, Jamal Henderson, Rhyan Hill, Nathaniel Logan McIntyre, Tre’ Horton, Jaylen Lyndon Hunter, Judah Edwards, Jayden Harville, Kevin Shinick e KeiLyn Durrel Jones.

Prodotto da GK Films e distribuito da Universal Pictures, Michael è atteso nei cinema italiani a partire dal 23 aprile 2026.

Foto: Universal

Fonte: Universal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version