Mercoledì, da Jenna Ortega a Christina Ricci. Alla scoperta del cast della serie tv diretta da Tim Burton

Cast di Mercoledì, la serie tv di successo di Netflix

Chi troviamo nel cast completo di Mercoledìserie tv? Parliamo dell’attesa serie Netflix diretta da Tim Burton sulle vicende di una giovane Mercoledì, indimenticabile personaggio della celebre famiglia Addams.

Formata in tutto da otto episodi firmati da Alfred Gough e Miles Millar, la seconda stagione di Mercoledìarriva in esclusiva streaming su Netflix da mercoledì 6 agosto 2025. Scopri di seguito tutti i protaognisti presenti nel cast principale della serie.

Chi è Jenna Ortega, Mercoledì Addams?

Jenna Ortega In Una Scena Di Mercoledì 2 Episodio 1 Credits Netflix

Dove abbiamo già visto l’attriceJenna Ortega? Parliamo della giovane interpreta classe 2022 presente già in numerosi titoli tra film e serie tv. Basti citare ad esempio pellicole comeIron Man 3, Scream 5 eStudio 666.Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per essere apparsa in serie tv comeJane the VirgineYou. Jenna Ortega nasce il 27 settembre 2002 in Coachella Valley, California.

Doppiatrice di Mercoledì Addams

Chi è la doppiatrice diMercoledì Addams nella serie tv Netflix diretta da Tim Burton? Parliamo della giovaneChiara Fabiano, doppiatrice romana classe 2004 che già in passato ha prestato la sua voce alla talentuosa Jenna Ortega in film comeYes Day, ScreameX- A Sexy Horror Story, e in serie tv come Jane the Virgine la più recenteMercoledì.Ricordiamo Chiara Fabiano anche per aver prestato la sua voce all’iconico personaggio di Undi interpretato da Millie Bobby Brown inStranger Things,o per aver doppiatoLola Tung nella serie L’estate nei tuoi occhi.

Chi è Emma Myers, Enid Sinclair in Mercoledì?

Emma Myers, Enid Sinclair In Mercoledì 2 Credits Netflix

Emma Myers è un’attrice statunitense scelta per il ruolo principale di Enid Sinclari inMercoledìdopo aver già preso parte a film comeGirls in The Basement,A Taste of Christmas, Un film Minecraft. Emma Myers è nata il 2 aprile 2002 a Los Angeles, California.

Enid Sinclair in Mercoledì

Enid è è la compagna di stanza di Mercoledì alla Nevermore. Parliamo di una brillante e ottimista lupa mannara ossessionata dai colori, il cui branco proviene da San Francisco. Nonostante il suo carattere molto diverso da Mercoledì, le due ragazze riusciranno a istaurare una bella amicizia.

Chi è Joy Sunday, Bianca Barclay in Mercoledì?

Joy Sunday interpreta Bianca in “Mercoledì” Credits: Vlad Cioplea / Netflix

Ricordata principalmente per essere apparsa in serie tv comeThe GladeseDead of Night,Joy Sunday si unisce al cast principale diMercoledìnella parte di Bianca Barclay. Joy Sunday nasce nel 1997 a Staten Island, New York.

Bianca Barclay in Mercoledì

Bianca è la ragazza più popolare della Nevermore ed è la reginetta in carica. Come sirena, ha l’abilità di ammaliare chiunque con la sua voce. È intelligente, arguta e una spadaccina provetta. Ovviamente tra lei e Mercoledì nascerà subito una grande rivalità.

Chi è Moosa Mostafa, Eugene in Mercoledì?

Moosa Mostafa È Eugene In Mercoledì 2 Credits Netflix

Incontriamo il giovanissimo Moosa Mostafa, interprete noto per aver interpretato il ruolo di Nas nella serieL’ultimo bus del mondo.Moosanasce a Londra nel 2009.

Eugene in Mercoledì

Eugene è un ragazzo bizzarro ma onesto, nonché uno degli studenti più giovane della Nevermore. La sua capacità è quella di saper parlare con le api, assicurandosi così la carica di presidente dell’impopolare club degli apicoltori. Ricordandogli suo fratello Pugsley, Mercoledì non perderà occasione per proteggerlo.

Chi è Catherine Zeta-Jones, Morticia Addams in Mercoledì?

Catherine Zeta-Jones interpreta Morticia in “Mercoledì” Credits: Vlad Cioplea / Netflix

Altra importante presenza del cast diMercoledìserie Netflix è poi quella diCatherine Zeta-Jones, attrice britannica nota soprattutto per il suo ruolo di Eléna Montero de la Verga nel filmLa maschera di Zorro. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera l’attrice ottiene poi numerose nomination e premi, fino ad aggiudicarsi l’Oscar alla migliore attrice non protagonista per la sua performance di Velma Kelly nel musical Chicago.Sul piccolo schermo la ricordiamo poi per la sua presenza in serie tv comeProdigal Son, Il mistero dei Templari – La serieeCaterina di Russia.

Morticia Addams in Mercoledì

Ritroviamo l’iconica matriarca Addams, l’affascinante e tenebrosa Morticia, ex reginetta del ballo dark, ex capitana del club di scherma, ed ex presidentessa della società di sedute spiritiche della Nevermore. Nonostante il curriculum da fare invidia, Mercoledì non vuole essere come sua madre e per di più scopre un segreto sepolto da tempo alla Nevermore che i suoi genitori le hanno tenuto nascosto.

Chi è Luis Guzmàn, Gomez Addams in Mercoledì?

continua a leggere dopo la pubblicità

Luis Guzmán interpreta Gomez in “Mercoledì” Credits: Vlad Cioplea / Netflix

Approfondiamo adesso la biografia diLuis Guzmán, interprete statunitense di origini portoricane ricordato per aver preso parte a numerosi film e serie tv comeCarlito’s Way, Boogie Nights – L’altra Hollywood, MagnoliaeUbriaco d’amore. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per essere apparso in serie tv comeNarcos, Code BlackeShameless, per citarne alcuni.

Gomez Addams in Mercoledì

Appassionato capofamiglia Addams,Gomez spera che la Nevermore Academy piaccia alla figlia tanto quanto piaceva a lui e alla moglie Morticia da adolescenti. L’uomo, tuttavia, nasconde un misterioso segreto che risale al periodo trascorso all’accademia e vuole proteggere la famiglia dalla verità.

Chi è Isaac Ordonez, Pugsley Addams in Mercoledì?

Isaac Ordonez, Pugsley Addams, In Mercoledì 2 Credits Netflix

Chi è Isaac Ordonez nel cast di Mercoledì? Parliamo dell’attore americano qui alla sua prima importante esperienza attoriale per il piccolo schermo. Negli Stati Uniti Isaac è già noto per essere apparso in diversi spot pubblicitari, e persino in film come A Wrinkle in Timedel 2018 e Dia De Las Carpasdel 2019.Il giovane interprete nasce il 15 aprile 2009 a Los Angeles, California.

Pugsley Addams in Mercoledì

Pugsleyè il fratello minore di Mercoledì, ragazzo troppo spesso bullizzato a scuola e per questo protetto dalla sorella maggiore, che per lui diventa presto il suo idolo.

Chi è Georgie Farmer, Ajax Petropolus in Mercoledì?

Georgie Farmer è Ajax In Mercoledì 2 Credits Netflix

Georgie Bleu Farmer (nato il 26 maggio 2002 a Leytonstone, Londra) è un attore britannico cresciuto nel cuore dell’East London. Ha frequentato la prestigiosa Sylvia Young Theatre School e ha iniziato a recitare sin da bambino: già a 10 anni appariva nella serie televisiva “The Ministry of Curious Stuff” e in produzioni teatrali come Emil and the Detectives al NationalTheatre. Alla fine degli anni 2010 ha interpretato ruoli cinematografici e televisivi in film come Ready Player One (2018), dove appare nei titoli di coda come “Kid”, e ha prestato la voce a un personaggio nel film Netflix Mowgli: Legend of the Jungle.

Ajax Petropolus in Mercoledì

Quando Enid introduce Mercoledì al mondo selvaggio della vita sociale di Nevermore, nomina quattro gruppi principali: Zanne, Pellicce, Scaglie e Pietrosi. Ajax, un gorgone, rientra in quest’ultima categoria. Nella prima stagione ha conquistato il cuore di Enid. Ma, dopo un’estate lontani, lei sta cercando di capire se Ajax le fa ancora battere il cuore… o se le sue emozioni si sono pietrificate.

Chi è Evie Templeton, Agnes DeMille in Mercoledì?

Evie Templeton È Agnes Demille In Mercoledì 2 Credits Netflix

Evie Templeton, nata il 3 gennaio 2009 a Barbados da genitori inglesi, è cresciuta a Londra, dove ha iniziato fin da bambina la formazione artistica. Frequenta la prestigiosa Tring Park School for Performing Arts, istituto noto per aver formato talenti come DaisyRidley e Lily James.Debutta sullo schermo nel 2022 con piccoli ruoli nella serie BBC Life After Life e nel film Disney Pinocchio.Il suo primo ruolo di rilievo arriva nel 2023, quando interpreta Grace Holland nel film horror Lord of Misrule, al fianco di Tuppence Middleton e Ralph Ineson. Nello stesso anno presta la voce a Laura nel videogioco Silent Hill 2, dove tornerà anche nel film Return to Silent Hill.

Agnes DeMille in Mercoledì

Questa giovane emarginata di Nevermore è completamente affascinata da Mercoledì. Agnes idolatra la sua eroina per aver salvato la scuola dal malvagio pellegrino Joseph Crackstone.

Chi è Owen Painter, Slurp in Mercoledì?

Owen Painter È Slurp, in Mercoledì 2 Credits Netflix

Owen Painter è principalmente noto per aver recitato in serie acclamate come The Handmaid’s Tale (nei panni di Jaden in un episodio del 2022) e Tiny Beautiful Things (nei panni del giovane Lucas in sette episodi nel 2023).

Slurp in Mercoledì

Mercoledì accoglie emarginati di ogni tipo — licantropi, vampiri e sirene inclusi. Quindi non sorprende che nella seconda stagione si unisca alla scena soprannaturale anche uno zombie. Slurp è un cadavere rianimato con un legame speciale con Nevermore. Presto diventa chiaro che questo compagno non-morto ha un morso molto peggiore del suo abbaio.

Chi è Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Ritchie Santiago in Mercoledì?

Luyanda Unati Lewis-nyawo è Ritchie Santiago,in Mercoledì 2 Credits Netflix

Luyanda Unati Lewis‑Nyawo è un attore e doppiatore britannico non binario originario del RegnoUnito. La sua carriera televisiva è iniziata con la miniserie Devs (2020) di AlexGarland. Successivamente, appare nella serie Netflix Wednesday (2022, stagione 1) nei panni della vice sceriffo Ritchie Santiago, ruolo che riconferma anche per la seconda stagione del 2025, diventando personaggio regolare. Nel 2023 è tra i protagonisti di Top Boy (Netflix). Parallelamente, ha sviluppato una fiorente carriera nel doppiaggio per videogiochi: Legends of Runeterra (2020), Ruined King: A League of Legends Story (2021) e Expeditions: Rome (2022).

Ritchie Santiago in Mercoledì

C’è una nuova sceriffa in città — letteralmente. Ritchie Santiago è la nuova sceriffa di Jericho, nominata al posto del disonorato Donovan Galpin (JamieMcShane). Desiderosa di dimostrare il proprio valore, Santiago è acuta, determinata e non ha paura di chiedere l’aiuto di Mercoledì quando i cadaveri iniziano ad accumularsi.

Chi è Joanna Lumley, Hester Frump in Mercoledì?

Joanna Lumley è Hester Frump In Mercoledì 2 Credits Netflix

Joanna Lumley, nata il 1° maggio 1946 a Srinagar (nell’attuale India), è un’attrice, autrice, produttrice, ex modella e attivista britannica. a sua carriera cinematografica è iniziata con piccoli ruoli: un’apparizione nel film di James Bond On Her Majesty’s Secret Service (1969), seguita da un ruolo nel cult The Satanic Rites of Dracula (1973). Il grande successo internazionale arrivò nel 1992 grazie a Absolutely Fabulous, dove memorabili furono le sue performance nei panni di Patsy Stone, un ruolo che le valse ben due BAFTA e la consacrazione come icona della comicità britannica.

continua a leggere dopo la pubblicità

Negli ultimi anni ha recitato in serie come Sensitive Skin (2005–2007), Jam & Jerusalem (2006–2008) e Class Act (1994–95), affermandosi come figura di primo piano del panorama televisivo britannico. Negli ultimi mesi ha affrontato in pubblico la prosopagnosia (incapacità di riconoscere i volti), una sfida che gestisce chiedendo informazioni dettagliate prima di eventi sociali. Nonostante i suoi 79 anni, rimane attiva e versatile.

Hester Frump in Mercoledì

Ecco a voi nonna Hester, l’imponente madre di Morticia. È la ricchissima e affascinante magnate dietro le Frump Mortuaries — una delle imprese di emarginati di maggior successo del Paese. Sempre impeccabile, fredda nei sentimenti e dotata di una lingua tagliente come un rasoio, Hester è calcolatrice in tutto ciò che fa, dalla gestione del suo impero al controllo dell’eredità familiare. A parte Fester, probabilmente la nonna è la persona preferita di Wednesday, quella con cui sente più affinità.

Chi è Steve Buscemi, Barry Dort in Mercoledì?

Steve Buscemi In Mercoledì 2 Credits Netflix

Steven Vincent Buscemi è nato il 13 dicembre 1957 a Brooklyn, New York e dopo il diploma ha frequentato il Lee Strasberg Theatre Institute, ma ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come pompiere a New York dal 1980 al 1984. Il suo debutto cinematografico risale ai primi anni Ottanta, con ruoli in film indipendenti come Parting Glances (1986). Interpreta Mr. Pink in Le Iene (1992) di Quentin Tarantino, un ruolo che lo consacra come volto distintivo del cinema indipendente.

Collabora ripetutamente con i fratelli Coen in titoli come Miller’s Crossing (1990), Barton Fink (1991), Fargo (1996) e Il grande Lebowski (1998). La sua presenza sul piccolo schermo è altrettanto significativa: appare nei panni di Tony Blundetto ne I Soprano (stagione 5), ottenendo candidature agli Emmy, e interpreta Nucky Thompson in Boardwalk Empire (2010‑2014), vincendo un Golden Globe e premi SAG. Buscemi ha partecipato a numerosi progetti animati come doppiatore: è la voce di Randall Boggs in Monsters, Inc. e Monsters University, di Templeton in Charlotte’s Web, di Nebbercracker in Monster House e di Wayne nella saga Hotel Transylvania.

Barry Dory in Mercoledì

Nevermore ha un nuovo direttore. Il preside Dort è l’ambizioso nuovo capo dell’Accademia. L’esatto opposto della sua defunta predecessora, Larissa Weems (Gwendoline Christie), Dort abbraccia con fervore l’orgoglio degli emarginati — arrivando a sostenere l’esclusione dei “normie” nella sua missione di “salvare” Nevermore.Indossa cappellini da baseball viola con il logo della scuola, è praticamente il signor Nevermore — e l’opposto della defunta preside Weems, che era sempre impeccabile ed elegante.

Chi è Fred Armisen, zio Fester in Mercoledì?

Fred Armisen, Zio Fester In Mercoledì Credits Netflix

Nell’indimenticabile ruolo di zio Fester trociamo poiFred Armisen. Parliamo dell’attore statunitense noto soprattutto per aver recitato in serie tv comeLos Espookys, Big Mouth, Brooklyn Nine-NineeFinal Space.Al cinema lo ricordiamo invece in film comePortlandiaedEasy Girlcon Emma Stone.

Zio Fester in Mercoledì

Nell’immaginario della famiglia Addams non poteva di certo mancare l’iconico zio Fester, fratello di Gomez nonché zio prediletto della nostra Mercoledì. Insieme, infatti, i due daranno la caccia ai mostri che mietono vittime per tutta la città.

Chi è Victor Borobantu, Mano in Mercoledì?

Victor Borobantu interpreta Mano in “Mercoledì” Credits: Netflix

Chiudiamo l’importante cast diMercoledìintroducendoVictor Borobantu, mago e perfomer classe ’97 originario della Romania qui alla sua prima importante esperienza su un set internazionale.

Mano in Mercoledì

Immancabile poi la presenza di Mano, amato e fidato membro della famiglia Addams inviato da Gomez a spiare la figlia una volta arrivata alla Nevermore. Una volta scoperto, però, Mano diventa il confidente numero uno della ragazza.

Chi è Christopher Lloyd, Orloff in Mercoledì?

Christopher Lloyd As Professor Orloff ,in Mercoledì 2 Credits Netflix

Christopher Lloyd è un attore statunitense nato il 22 ottobre 1938 a Stamford, Connecticut. È noto soprattutto per il ruolo dell’eccentrico Dr. Emmett “Doc” Brown nella trilogia cult Ritorno al futuro (1985–1990), accanto a Michael J. Fox. Altro ruolo memorabile è quello dello zio Fester Addams nei film La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993). Negli anni ha partecipato a una vasta gamma di progetti, tra ruoli drammatici e comici, consolidando il suo status di attore di culto. Qualcuno volò sul nido del cuculo, Star Trek III: Alla ricerca di Spock, Chi ha incastrato Roger Rabbit, The Mandalorian.

Il professor Orloff in Mercoledì

Il professor Orloff è l’insegnante con la carriera più lunga a Nevermore. Disciplinare e severo, Orloff pattuglia i corridoi della scuola sempre alla ricerca di studenti indisciplinati. Non ci mette molto prima che Pugsley Addams finisca nel suo mirino.

Chi è Billie Piper, Isadora Capri in Mercoledì?

Billie Piper è Isadora Capri In Mercoledì 2 Credits Netflix

Billie Paul Piper (nata Leian Paul Piper il 22 settembre 1982 a Swindon, Wiltshire) ha iniziato la sua carriera come popstar adolescente. Nel 2003 annuncia l’addio alla musica per dedicarsi esclusivamente alla recitazione. Il suo debutto televisivo di grande impatto avviene nel 2005 diventando Rose Tyler, compagna del Dottore nella serie Doctor Who.

Nel panorama televisivo horror/historico si distingue in Penny Dreadful (2014–2016) nel ruolo di Brona Croft/Lily, mentre in Collateral (2018) – miniserie Netflix –, interpreta Karen Mars, performance che le vale una nomination ai BAFTA come miglior attrice non protagonista.

Isadora Capri in Mercoledì

continua a leggere dopo la pubblicità

Il corpo docente di Nevermore si allarga. Isadora è la nuova direttrice del dipartimento di musica dell’Accademia. Ex bambina prodigio, Isadora è brillante, intensa ed enigmatica. Mostra un interesse particolare per i talenti musicali di Mercoledì e diventa una mentore per la compagna licantropa Enid Sinclair.

Chi è Lady Gaga, Rosaline Rotwood in Mercoledì?

Jenna Ortega E Lady Gaga A Tudum E In Mercoledì 2 Credits Netflix Jonathan Hession

Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è nata a New York il 28 marzo 1986. Cantautrice, attrice e icona pop, ha debuttato nel panorama musicale internazionale nel 2008 con l’album The Fame, diventando subito celebre per il suo stile eccentrico e le sue performance teatrali.
Filmografia essenziale: A Star is Born,House of Gucci,Joker: Folie à Deux. Lady Gaga ha inoltre partecipato alla serie TV American Horror Story: Hotel (2015-2016), per la quale ha vinto un Golden Globe come Miglior Attrice in una miniserie.

Rosaline Rotwood in Mercoledì

Rosaline Rotwood, una leggendaria e misteriosa insegnante della Nevermore Academy, esperta nelle arti oscure.

Chi è Noah B. Taylor, Bruno in Mercoledì?

Noah B. Taylor è Bruno,in Mercoledì 2 Credits Netflix

Noah B. Taylor è un attore statunitense noto per i suoi ruoli in serie televisive come Law & Order: Organized Crime e Mercoledì.

Bruno in Mercoledì

Bruno è il nuovo membro del branco di lupi di Mercoledì — e una nuova aggiunta al cast della seconda stagione. Con origini filippine e un’intensità cupa, Bruno è il nuovo idolo di Nevermore e interesse amoroso di Enid.

Chi è Thandiwe Newton, Rachael Fairburn in Mercoledì?

Thandiwe Newton è Dr. Rachael Fairburn In Mercoledì 2 Credits Netflix

Melanie Thandiwe Newton è nata il 6 novembre 1972 a Londra, Regno Unito. Cresciuta a Penzance, in Cornovaglia, Newton ha studiato danza moderna alla Art Educational School di Londra, ma un infortunio alla schiena la costrinse a interrompere la carriera da ballerina, indirizzandola verso la recitazione. Tra i titoli più noti, l’attrice ha partecipato a RocknRolla, Westworld, Mission: Impossible II, Mufasa: The Lion King.

Rachael Fairburn in Mercoledì

La dottoressa Rachael Fairburn è la psichiatra capo del centro psichiatrico Willow Hill, la nuova “casa” del killer Hyde, Tyler. La dottoressa Fairburn guida l’équipe che si occupa di Tyler. Sebbene sia una normie, Fairburn è considerata una pioniera nel campo emergente della salute mentale degli emarginati.

Chi è Heather Matarazzo, Judi in Mercoledì?

Heather Matarazzo È Judi, in Mercoledì 2 Credits Netflix

Heather Matarazzo è un’attrice statunitense nata il 10 novembre 1982 a Oyster Bay, New York. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima ed è diventata famosa grazie al suo ruolo da protagonista nel film indipendente Welcome to the Dollhouse(1995), per cui ha vinto un Independent Spirit Award. Tra le sue apparizione più note: Scream 3, Scream 5, Il diario di una principessa, Hotel: part 2, Grey’s Anatomy.

Judi in Mercoledì

La braccio destro della dottoressa Fairburn è Judi, la sua assistente esecutiva fin troppo allegra e servile al Willow Hill. L’entusiasmo di Judi svanisce rapidamente quando incrocia il cammino di Mercoledì, per la quale sviluppa subito un’antipatia istantanea.

Chi è Hunter Doohan, Tyler Galpin in Mercoledì?

Tyler Galpin (Hunter Doohan) In Mercoledì Credits Netflix

Dove abbiamo già visto Hunter Doohan? Ricordiamo il giovane interprete americano classe ’94 per aver recitato nella miniserie Your Honoraccanto a Bryan Cranston, ma anche per essere apparso in note serie tv comeSchooled, truth Be ToldeWhat/If. Hunter Doohan nasce il 19 gennaio 1994 a Fort Smith, Arkansas, negli Stati Uniti.

Tyler Galpin in Mercoledì

Tylerè il figlio dello sceriffo, ma nonostante ciò il ragazzo è molto diverso dal padre, credendo infatti in valori opposti a lui. In poco tempo, infatti, Tyler diventa amico e alleato di Mercoledì fino a far scattare presto una scintilla.

Chi è Christina Ricci, Marilyn Thornhill in Mercoledì?

Christina Ricci in una cattura schermo Di “Mercoledì” Credits: Netflix

Si unisce al cast principale diMercoledìanche la nota attrice statunitenseChristina Ricci, nonché l’originale Mercoledì nel film La famiglia Addamsdel 1991.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ricordiamo l’attrice anche per altri iconici ruoli che ne hanno segnato la carriera come quello di Kat inCaspero la parte di Roberta Martin inAmiche per sempre,per citarne alcune. Iniziando infatti la carriera sin da bambina, la filmografia di Christina Ricci comprende numerosi titoli tra grande e piccolo schermo. Tra i più attuali, la serie tv Yellowjackets.

Marilyn Thornhill in Mercoledì

Conosciamo la signorina Thornhill, popolare e premurosa insegnante nonché responsabile del dormitorio di Mercoledì a Ophelia Hall. Si tratta dell’unica insegnante a non presentare poteri soprannaturali. Tra lei e Mercoledì si instaura subito un bellissimo rapporto. Nella seconda stagione, il destino di Marilyn Thornhill resta incerto. All’inizio dei nuovi episodi si ritiene che sia rinchiusa in una struttura di sicurezza. Non è da escludere un suo possibile ritorno o apparizione.

Chi è Percy Hynes, Xavier Thorpe in Mercoledì?

Percy Hyner interpreta Xavier in “Mercoledì” Credits: Netflix

Anche il giovanePercy Hynes, attore canadese classe 2001, si unisce al cast principale diMercoledìnella parte di Xavier. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in note serie tv comeI misteri di Murdoch, The Gifted, The Twilight Zone, NursesePretty Hard Cases. Percy Hynes nasce l’8 ottobre 2001 a St. John’s, Canada.

Xavier Thorpe in Mercoledì

Xavier è un artista di talento con lo straordinario dono di portare in vita i suoi disegni. Parliamo di uno degli studenti più ricchi della Nevermore, nonché figlio del famoso veggente Victor Thorpe. Xavier e Mercoledì si sono già conosciuti da bambini, mentre oggi i loro destini sembrano destinati a incrociarsi ancora in modi inaspettati proprio alla Nevermore. Dopo gli scandali che hanno coinvolto l’attore nel 2023, il personaggio di Xavier non tornerà nella prossima stagione.

Chi è Lucius Hoyos, Gomez da giovane in Mercoledì?

Da sinistra: Lucius Hoyos nel backstage della serie tv. A destra: Gomez Addams in un flashback dell’episodio 5. Credits: Instagram/Courtesy of Netflix.

Dove abbiamo già visto Lucius Hoyos? Conosciamo il giovane interprete noto al pubblico per aver recitato in serie tv comeBetween, Heroes Reborn eReign.Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo anche la sua presenza inChade inEverythng’s Fine.Lucius nasce il 31 agosto 2001.

Gomez da giovane in Mercoledì

Nel corso dell’episodio numero 5 il cast diMercoledìci introduce ancheGomez da giovane grazie ad alcuni flashback che si intrecciano con la linea temporale tra presente e passato. Nel dettaglio, qui Gomez adulto (interpretato da Luis Guzmán) racconta alla figlia Mercoledì la storia della morte di Garrett Gates.

Chi è Jamie McShane, Donovan Galpin in Mercoledì?

Jamie McShane interpreta sceriffo Donovan in “Mercoledì” Credits: Vlad Cioplea / Netflix

Dove abbiamo già visto l’attore americanoJamie McShane? Parliamo dell’interprete noto soprattutto per i suoi ruoli in serie tv comeSons of Anarchy, SouthlandeBloodline.Al cinema lo ricordiamo invece per il suo ruolo di Agent Jackson nei film della Marvel Cinematic Universe come Thore Avengers.

Donovan Galpin in Mercoledì

Donovan è lo sceriffo della città, anche lui con un precedente verso la famiglia Addams, e nel dettaglio con Gomez, il papà di Mercoledì. Neanche a farlo apposta, Donovan si imbatte presto nella ragazza, con la quale avrà inizio un rapporto di odio reciproco. Dalla seconda stagione si ritira come sceriffo. A lui fa seguito la vice, Ritchie Santiago (Luyanda Unati Lewis‑Nyawo).

Chi è Gwendoline Christie, Larissa Weems in Mercoledì?

Gwendoline Christie interpreta Larissa in “Mercoledì” Credits: Vlad Cioplea / Netflix

Si unisce nel cast principale diMercoledìanche l’attrice britannicaGwendoline Christie, interprete classe ’78 nota al pubblico principalmente per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarht nella serie HBOIl Trono di Spade. Non dimentichiamoci poi della sua presenza in altre serie molto note comeMaghi contro alienie la più recente produzione NetflixThe Sandman. Al cinema la ricordiamo invece per aver recitato in film comeStar Wars: Il risveglio della Forza, Benvenuti a MarweneL’amico del cuore.

Larissa Weems in Mercoledì

Incontriamo Larissa Weems, carismatica preside della Nevermore Academy con un trascorso proprio con la famiglia Addams. Quando era solo un’adolescente, infatti, Larissa frequentava la Nevermore e come compagna di stanza aveva proprio Morticia Addams, la madre di Mercoledì. Memore di quei tempi, Larissa non toglierà mai di dosso gli occhi sulla giovane protagonista. Alla fine della prima stagione, Weems è pugnalata da Laurel Gates. La morte è confermata e non tornerà nella seconda stagione.

Chi è Riki Lindhome, Valerie Kinbott in Mercoledì?

Riki Lindhome interpreta Valerie in “Mercoledì” Credits: Vlad Cioplea / Netflix

Riki Lindhome è una nota attrice americana ricordata per essere apparsa in serie tv comeDuncaville, Roar, Law & Order: Unità SpecialeeAnother Period,per citarne alcune.

Valerie Kinbott in Mercoledì

Come psicologa di Mercoledì a Jericho, la dottoressa Kinbott è determinata a spingerla a rivelare le proprie emozioni: un’impresa incredibilmente futile. Nella prima stagione, Mercoledì inizialmente sospetta che Valerie possa essere lei la “padrona” dello Hyde (il mostro) e la accusa durante una seduta, ma la dottoressa nega con fermezza. Successivamente, Kinbott viene aggredita e uccisa dallo Hyde, che agisce durante una seduta su commissione di Marilyn Thornhill/Laurel Gates, l’antagonista principale che sta manipolando Tyler.

Altri personaggi

Nella seconda stagione diMercoledìfanno parte del cast anche:

  • Haley Joel Osment
  • Frances O’Connor
  • Gabe Packar
  • George Burceaè Lurch.

<!–

–>

Visite totale 2 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto