Martin Scorsese, perché non intende ritirarsi dal cinema

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Martin Scorsese

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

In un momento in cui tanti nomi che hanno fatto la storia del cinema stanno facendo un passo indietro, dobbiamo prepararci anche all’addio di Martin Scorsese?

Hollywood rischia di restare senza star, dal momento che tante leggende stanno decidendo di salutare il cinema e la tv. Nel 2023 Michael Caine ha confermato il ritiro dalla recitazione. Ma anche Judi Dench sta pensando di ritirarsi dalle scene, dal momento che non riesce più a vedere. Per fortuna Martin Scorsese non è per nulla intenzionato a salutare le scene. A lui dobbiamo film cult come Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi e The Departed e chissà quali altre opere ci regalerà in futuro. L’anno scorso ha riunito due colossi di Hollywood, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, in Killers of the Flowers Moon. Tratto dal romanzo di David Grann, il film voleva denunciare la verità sugli omicidi che hanno colpito la popolazione dei nativi americani della regione di Osage negli anni ’20. Successivamente si è subito rimesso al lavoro e ora sta curando la regia di una serie tv sulle storie dei santi.

E questo non sarà affatto il suo ultimo progetto, dal momento che Martin Scorsese ha promesso che non si ritirerà a breve.

Ospite al Museo del Cinema di Torino, dove è stato insignito del Premio Stella della Mole, il regista ha parlato dei piani per il futuro. Martin Scorsese è tutt’altro che pronto ad andare in pensione e ha già in mente tanti film a cui vuole lavorare. A chi gli ha chiesto se stia pensando di salutare Hollywood all’età di 81 anni ha detto che non ci pensa per nulla. Queste sono state le sue parole riportate da AdnKronos:

“Pensare di ritirarmi, assolutamente no. Non intendo dire ‘arrivederci’ al cinema, devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia ancora la forza e anche i soldi per farli.”

Già ad ottobre dello scorso anno il regista aveva parlato dei suoi piani per il futuro e aveva detto che non voleva ancora andare in pensione. Al tempo queste erano state le sue parole: “Andrò avanti finché non ce la farò più. Ma quello che voglio dire è che devi proprio estrarlo dalla testa e dalle viscere. Per scoprire cosa diavolo… cosa realmente senti di dover dire a questo punto della tua vita. Devi voler dire qualcosa con un film. Altrimenti, qual è il punto di continuare a farli? Devi pur dire qualcosa. […] Per quanto tempo potrò andare avanti? Tra poco farò 81 anni. Ci proverò finché non dovranno raccogliermi da terra.





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

l’annuncio al New York Comic Con

L’attesa è finita per i giocatori PC: Spider-Man 2, l’epica avventura che ha unito Peter Parker e Miles Morales, sta per fare

Scorri verso l'alto