Leanne, dal 31 luglio su Netflix
Leanne è una nuova serie tv commedia brillante su un nuovo inizio in età matura, con ritmi e ambientazioni da sitcom classica, resa moderna da interpreti autentici e sceneggiature ispirate alla vita reale. La sitcom americana con la prima stagione è prevista su Netflix il 31 luglio 2025, con tutti i 16 episodi disponibili da subito.
Trama di Leanne
La trama segue Leanne, una donna che, dopo 33 anni di matrimonio, si ritrova improvvisamente sola quando il marito Bill (Ryan Stiles) la lascia per un’altra donna. Messa alla prova dalla menopausa, dal ruolo di nonna e dal ritorno al mondo degli appuntamenti, Leanne si reinventa grazie all’affetto della sua famiglia con ironia, resilienza e un pizzico di umorismo culinario alla gelatina.
Il tono della serie è quello delle classiche sitcom multi-camera firmate da Chuck Lorre: ambienti familiari, ironia di stampo tradizionale, situazioni riconoscibili e ritmo serrato. Le critiche iniziali sul pilot evidenziano una scrittura debole, ma la presenza carismatica di Leanne Morgan e Kristen Johnston dona calore e personalità alla serie.
Cast di Leanne
continua a leggere dopo la pubblicità
Il cast principale vede Leanne Morgan nel ruolo della protagonista, Kristen Johnston nei panni di Carol (sorella di Leanne), Celia Weston e Blake Clark nei ruoli dei genitori Margaret e John, Ryan Stiles come Bill, e Graham Rogers e Hannah Pilkes interpretano i figli Tyler e Josie. Il cast comprende anche Tim Daly, Jayma Mays, Annie Gonzalez e Blake Gibbons in ruoli ricorrenti.
Episodi di Leanne
La serie in sedici episodi è co‑creata da Leanne Morgan (che interpreta sé stessa in versione romanzata), Chuck Lorre (autore di The Big Bang Theory, Mom, Due uomini e mezzo) e Susan McMartin, che ne curano anche la produzione esecutiva insieme a Nick Bakay e Judi Marmel.
Trailer di Leanne
Leanne in streaming
Leanne serie tvè disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 31 luglio 2025, con l’intera prima stagione resa disponibile contemporaneamente su tutti i territori.
<!–
–>