Site icon visionedigitale.it

Le tre donne più famose del genere action torneranno (ancora) con un nuovo film

Le tre donne più famose del genere action torneranno (ancora) con un nuovo film

Ci sono personaggi che non appartengono più soltanto a una serie o a un’epoca, ma finiscono per diventare un pezzo stabile dell’immaginario pop: tre donne inarrestabili, sempre un passo avanti, capaci di mescolare ironia, azione e glamour come nessun’altra. Un’idea semplice eppure potentissima, che per decenni ha resistito a mode, reboot e tentativi di rilancio, continuando a evocare un nome che anche chi non ha visto l’originale riconosce al volo. Sì, stiamo parlando delle Charlie’s Angels, pronte a tornare ancora una volta.

Secondo quanto riportato in esclusiva, Sony sta sviluppando un nuovo film legato al franchise, con l’obiettivo di riportare sul grande schermo l’avventura action-crime tutta al femminile nata dalla celebre serie televisiva degli anni Settanta. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Pete Chiarelli, autore con alle spalle titoli molto diversi tra loro ma accomunati da un’impronta da grande intrattenimento: è noto per la commedia romantica Ricatto d’amore con Ryan Reynolds e Sandra Bullock, e per aver lavorato all’adattamento di Crazy Rich Asians.

Il progetto, al momento, sarebbe ancora in fase di sviluppo iniziale, e non sono stati diffusi dettagli su cast, regia o impostazione narrativa. Anche sul fronte produttivo regna una certa incertezza: non è chiaro chi guiderà effettivamente l’operazione, anche se una fonte citata indica un possibile ritorno di Drew Barrymore e della sua casa di produzione Flower Films, già dietro i primi film cinematografici del franchise all’inizio degli anni Duemila.

Per capire perché ogni annuncio legato alle Angels faccia ancora rumore, basta tornare all’origine. Charlie’s Angels era un crime drama andato in onda su ABC dal 1976 al 1981, e fu un fenomeno di cultura pop capace di trasformare Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jaclyn Smith in star. La serie contribuì anche a consolidare Aaron Spelling come produttore televisivo di primo piano, costruendo un meccanismo narrativo immediatamente riconoscibile: investigatrici estremamente abili al servizio della Townsend Agency, gestita dall’enigmatico e mai visto Charlie Townsend, con il “normalissimo” Bosley come tramite sul campo.

Il brand ha già conosciuto varie incarnazioni e, soprattutto, una seconda vita cinematografica. Il grande ritorno arrivò nel 2000, quando la Columbia di Sony portò il titolo al cinema con Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu, e la regia di Joseph McGinty Nichol: un successo enorme, da 264,1 milioni di dollari incassati nel mondo (circa 493 milioni oggi), abbastanza da generare un sequel nel 2003, Charlie’s Angels: Più che mai. La stessa Lucy Liu negli ultimi anni ha parlato di un possibile ritorno del suo gruppo nel terzo capitolo, ma al momento i rumor non hanno avuto alcun seguito.

Non sono mancate, però, le battute d’arresto: nel 2011 venne tentata una nuova serie TV, cancellata dopo sette episodi, mentre nel 2019 Sony provò a rilanciare il franchise con un film diretto da Elizabeth Banks e interpretato da Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska. Quella versione “globalizzava” la premessa trasformando la Townsend Agency in un servizio di sicurezza e intelligence con squadre in tutto il mondo, ma si rivelò un flop al botteghino.

Per ora, insomma, le informazioni sono essenziali ma nette: Sony vuole rimettere in moto Charlie’s Angels, e ha già scelto la penna a cui affidare il primo passo. Il resto, come spesso accade quando si parla della Townsend Agency, rimane ancora nell’ombra.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version