Le Cronache di Narnia, una star della saga sogna di tornare nel reboot in una veste sorprendente

Netflix e Greta Gerwig stanno lavorando da tempo al grande ritorno di Le cronache di Narnia, con un reboot che riporterà sullo schermo i celebri romanzi di C.S. Lewis. L’attesa è alta e i fan si domandano chi sarà coinvolto in questa nuova avventura fantasy. Nel frattempo, un volto storico della saga cinematografica originale ha espresso il desiderio di tornare nel progetto, ma in un ruolo che nessuno avrebbe immaginato.

Si tratta di Ben Barnes, che nel 2008 aveva conquistato il pubblico con la sua interpretazione del Principe Caspian nel secondo capitolo del franchise, e che aveva poi ripreso il ruolo in Il viaggio del veliero del 2010. Durante un panel al FanX Salt Lake Comic Convention, l’attore ha ricordato con affetto la sua esperienza nei film originali, raccontando anche un aneddoto: «Ho fatto un podcast con Sam West, che aveva interpretato Caspian nella serie BBC. Abbiamo chiacchierato a lungo ed è stato bellissimo. Mi piacerebbe fare lo stesso con il prossimo giovane attore che interpreterà il personaggio».

Alla domanda se gli piacerebbe avere un cameo nei film di Greta Gerwig, Barnes ha sorpreso tutti con una risposta ironica e al tempo stesso sincera: «Non ci sono molti ruoli per uomini adulti a Narnia, ma io ho sempre amato Ripicì, il topo. Mi piacerebbe tantissimo interpretarlo». Una battuta che ha subito scatenato i fan, divertiti all’idea di rivederlo nella saga, questa volta trasformato in uno dei personaggi più amati, simbolo di coraggio e lealtà.

Il reboot firmato da Greta Gerwig prenderà il via con Il nipote del mago, in uscita il 26 novembre 2026. Nel cast figurano già Emma Mackey nei panni di Jadis, la futura Strega Bianca, e Carey Mulligan come Mabel Kirke. Non è ancora chiaro se ci sarà spazio per un ritorno delle vecchie star, ma le parole di Barnes hanno dimostrato che il legame con Narnia è rimasto forte, e che anche gli attori che hanno contribuito al successo della trilogia originale guardano con curiosità a questa nuova era.

Al seguente link, potete vedere le prime immagini del nuovo progetto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto