l’attrice di Mercoledì contro il politically correct

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Tra le attrici più in vista degli ultimi anni c’è sicuramente l’oramai consacrata Jenna Ortega. Già conosciuta grazie a Serie Tv come Harley in mezzo, Jane the Virgin, You e molto altro (di cui abbiamo parlato qui), l’attrice è completamente esplosa grazie alla sua partecipazione nelle vesti da protagonista in Mercoledì, la produzione Netflix di Tim Burton ispirata a La Famiglia Addams. Da quel momento, Jenna Ortega è diventata uno dei volti più in vista della serialità e del cinema. Di recente l’abbiamo vista in X: A Sexy Horror Story e nella celebre saga Scream.

In attesa della seconda stagione di Mercoledì, Ortega è da poco tornata al cinema con la pellicola Miller’s Girl (qui la nostra recensione). Tra qualche settimana, arriverà anche a Venezia con il film sequel fuori concorso di Tim Burton Beetlejuice Beetlejuice. Insomma, il volto di Mercoledì è oramai diventata un vero e proprio volto di Hollywood. Un mondo contro cui solo pochi giorni fa ha inveito, giudicandolo troppo permaloso.

Dopo il licenziamento della sua collega Melissa Barrera da parte della produzione di Scream, Jenna Ortega ha deciso di parlare. E ha rivelato quel che pensa di quanto accaduto.

Qui di seguito le sue parole.

L’ambiente nel quale lavoriamo è così permaloso – ha dichiarato la giovane star di Beetlejuice Beetlejuice e Mercoledì – Tutti vogliono essere politicamente corretti, ma così perdiamo molta della nostra integrità e della nostra umanità, perché manca di onestà. Spererei che tutti potessimo ritrovare la capacità di dialogare. Immagina se chiunque potesse dire quello che pensa senza essere giudicato per questo, se quello che diciamo generasse una sorta di dibattito, non di litigio. Sto forse descrivendo la pace nel mondo?

Ricordiamo che il licenziamento di Melissa Barrera è avvenuto a seguito di alcuni tweet dell’attrice riguardanti il conflitto tra Israele e Hamas.

Per prendere le distanze dalle sue posizioni, la produzione ha deciso di licenziarla. Jenna Ortega, con le sue parole, decide dunque di allontanarsi da questa presa di posizione da parte di Hollywood, definendolo come un sistema ipocrita e disonesto. Piegato totalmente al politicamente corretto. Come sappiamo, l’attrice non presenzierà al settimo capitolo di Scream per via del licenziamento della sua collega. La pellicola è stata lasciata anche dal regista Christopher Landon.

Insomma, il clima teso di Hollywood è percepibile. E dopo le parole di Jenna Ortega potrebbe esserci un seguito.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto