Quando glamour, romanticismo e arte visiva si incontrano, nasce qualcosa che va oltre il semplice spot, dando vita ad breve racconto tanto sognante quanto intenso. Una chimica che emerge con forza grazie al nuovo cortometraggio firmato da Michel Gondry per Chanel, che vede Margaret Qualley e A$AP Rocky protagonisti di una mini‑storia d’amore dai toni surreali e a tratti onirici, ambientata tra le strade e la metropolitana di New York.
Nel corto della durata di tre minuti, vediamo il rapper 37enne e l’attrice 31enne interpretare una coppia destarsi a letto. Margaret Qualley si alza ed esce di casa avvolta in capi eleganti e sofisticati della collezione Métiers d’Art 2026 per poi dirigersi in metro, mentre A$AP Rocky si lancia in una corsa a perdifiato — in pigiama di seta — per le vie di Manhattan, per attenderla in ginocchio all’uscita della stazione, pronto a fare la proposta con un anello.
Il finale — un romantico “sì” e un abbraccio appassionato — trasforma un normale spot promozionale in un mini‑film che qui raggiunge il suo apice emotivo. Non una mera operazione pubblicitaria, ma una breve storia di tutti i giorni capace di evocare emozioni vere e intense, immersa tra i colori dell’alba e il caos urbano.
POTETE AMMIRARE QUI IL CORTO DI MICHEL GONDY CON MARGARET QUALLEY E A$AP ROCKY
In questo lavoro per Chanel, Michel Gondry infonde tutto il suo stile visionario, dipingendo una città caotica, viva e rumorosa che, tuttavia, diventa un palcoscenico sul quale moda e sentimenti si fondono, e dove ogni inquadratura è curata come se fosse il fotogramma di un film indipendente, sostenuto inoltre dalla musica di Le Motel.
Non è quindi un caso che Chanel abbia scelto proprio New York per presentare la sua nuova collezione Métiers d’Art 2026, che ha appena aperto i battenti nella Grande Mela, da sempre crocevia di energia, stile e sperimentazione. Il corto con Margaret Qualley e A$AP Rocky non è dunque soltanto una vetrina di moda, ma un ponte tra musica, cultura street e haute couture che punta a reinterpretare il concetto di eleganza in chiave contemporanea, fluida e inclusiva.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Margaret Qualley è la nuova Bond Girl? L’indizio fa impazzire il web [VIDEO]
Foto: CHANEL
Fonte: CHANEL
© RIPRODUZIONE RISERVATA


