visionedigitale.it

La Sposa!, i mostri di Frankenstein seminano il caos nel trailer ufficiale del film

Dopo i primi sguardi rilasciati negli scorsi mesi, Warner Bros. Pictures ha finalmente diffuso in rete il trailer ufficiale dell’attesissimo La Sposa!, film scritto e diretto da Maggie Gyllenhaal liberamente basato al classico dell’horror del 1935 La moglie di Frankenstein.

Il film segnerà il ritorno sul grande schermo di uno dei personaggi più iconici del cinema horror, e mostrerà una nuova incarnazione della creatura di Frankenstein – questa volta interpretata da Christian Bale – a pochi mesi di distanza dall’uscita dell’omonimo film di Guillermo del Toro. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama del film grazie alla sinossi ufficiale, che recita quanto segue:

Un solitario Frankenstein (Bale) si reca nella Chicago degli anni Trenta per chiedere alla pionieristica scienziata Dr. Euphronious (la cinque volte candidata all’Oscar® Annette Bening) di creare per lui una compagna. I due riportano in vita una giovane donna assassinata, e così nasce La Sposa (Buckley). Ma ciò che segue va ben oltre ogni aspettativa: omicidi! Possessioni! Un movimento culturale selvaggio e radicale! E due amanti fuorilegge uniti in una storia d’amore esplosiva e incontrollabile!

Il trailer ufficiale di La Sposa!

La Sposa! è stato scritto e diretto da Maggie Gyllenhaal, già candidata all’Oscar come regista per La figlia oscura. Gyllenhaal figura anche come produttrice affiancata da Emma Tillinger Koskoff, Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren. Carla Raij, David Webb e Courtney Kivowitz sono invece coinvolti come produttori esecutivi.

Il cast del film vede tra le sue fila Jessie Buckley nel ruolo della protagonista, Christian Bale nel ruolo della creatura di Frankenstein, Peter Sarsgaard nel ruolo del detective incaricato di rintracciare la coppia, Annette Bening nel ruolo della Dr. Euphronious, Penélope Cruz in quello di Myrna, e Jake Gyllenhaal in un ruolo non ancora rivelato. A questi si aggiungono Julianne Hough, John Magaro, Jeannie Berlin, Linda Emond, Louis Cancelmi e Matthew Maher.

Prodotto da First Love Films e In The Current Company, e distribuito da Warner Bros. Pictures, La Sposa! è atteso nelle sale italiane a partire dal 5 marzo 2026.

Leggi anche: Sophie Turner è Lara Croft nel primo sguardo alla serie reboot di Tomb Raider [FOTO]

Foto: Warner Bros. Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version