Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate. Ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie cult britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche).
La serie racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin.
Sta per arrivare il remake australiano (qui le prime immagini). Protagonista sarà Felicity Ward, interprete di Hannah Howard, che è appunto il corrispettivo di Michael Scott. In una recente intervista l’attrice commenta le reazioni negative avute dai fan nei confronti di questo remake e in particolare del suo personaggio.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Felicity Ward ha parlato della reazione negativa al remake australiano di The Office e al suo personaggio. Ward afferma di non essere stupita dalle critiche e delle polemiche e da certa violenza nei commenti. Dice:
“Ecco un esercizio: vai su YouTube o Google, su praticamente qualsiasi video di un cabarettista che sia una donna e poi leggi i commenti. Quindi succederà la stessa cosa con la serie. Naturalmente accadrà. Ci sono persone arrabbiate là fuori. E quindi ovviamente verranno a criticarmi perché per loro è un doppio smacco, perché è The Office e perché sono una donna. Non lo dico per fare la vittima. Sono i fatti. Faccio cabaret da 16 anni. Ho già affrontato questa me**a prima, semplicemente è così.”
Continua affermando di comprendere cosa si prova quando un contenuto che si ama ha un suo remake:
“Inoltre, so cosa vuol dire amare qualcosa, vedere che avrà un remake e arrabbiarsi per questo. Ora, mi sembra folle dirlo ad alta voce, ma anche io mi sono arrabbiata per alcune cose. Point Break è il mio film preferito di tutti i tempi. Perché dovresti rifarlo se è un film perfetto? Poi c’è stato il remake e mi sono arrabbiata. Però non sono andata su Internet a scovare gli attori principali per cercare di far loro capire quanto siano orribili. Questa è follia. Capisco che un remake ti possa far arrabbiare, ma parlane con un amico.”
Felicity Ward afferma che il remake australiano sarà una serie diversa dalla versione americana
Nell’intervista Ward continua:
“Poi è successa la stessa identica cosa 20 anni fa con il remake americano di The Office. Arrivò la versione americana e la gente si arrabbiò. Dicevano: ‘Non puoi toccare questa commedia britannica, è un’istituzione’. Per la prima stagione [di The Office US] hanno usato le sceneggiature britanniche e poi, quando hanno iniziato a scrivere le proprie storie, è diventata letteralmente la commedia più amata di tutti i tempi.
Anche il nostro remake, è una serie diversa. Non è proprio la stessa cosa. Abbiamo tutte sceneggiature originali, tutti personaggi originali, tutte trame originali. Stiamo facendo la stessa cosa che ha fatto The Office in America 20 anni fa.”
La versione australiana di The Office ha debuttato il 18 ottobre su Amazon Prime Video anche in Italia.