La più grande reunion de Il Signore degli Anelli è appena avvenuta… ed è già leggenda! [FOTO]

Venticinque anni fa Peter Jackson dava vita a quella che sarebbe diventata la più imponente e indimenticabile saga fantasy della storia del cinema, riunendo un irripetibile team di attori, maestranze e creativi visionari per realizzare un’impresa considerata dai più impossibile, ovvero portare degnamente sul grande schermo Il Signore degli Anelli . La trilogia firmata da Peter Jackson non ha solo portato la Terra di Mezzo sul grande schermo con una potenza visiva senza precedenti, ma ha anche riscritto le regole del blockbuster moderno, conquistando pubblico, critica e ottenendo una più che meritata pioggia di Oscar.

Oggi, a distanza di un quarto di secolo, è tempo di celebrare la leggendaria eredità della trilogia con un’attesissima reunion che promette di emozionare intere generazioni di fan. Il nuovo numero di Empire regalerà infatti una celebrazione dell’epopea di Jackson riunendo il cast del primo capitolo, La Compagnia dell’Anello, per rivivere il viaggio dei suoi protagonisti attraverso interviste esclusive e un servizio fotografico inedito.

Per l’occasione Empire ha diffuso sui suoi canali social una fotografia celebrativa che immortala la reunion tra i quattro Hobbit – Elijah Wood, Sean Astin, Dominic Monaghan e Billy Boyd – insieme a Gandalf in persona, Sir Ian McKellen. La didascalia che accompagna la fotografia sull’account Instagram di Empire recita quanto segue:

Una reunion per domarli. La Compagnia de Il Signore degli Anelli celebra i 25 anni della più grande saga fantasy della storia del cinema nel numero di Empire interamente dedicato alla reunion in esclusiva mondiale – con interviste inedite, foto del cast e molto altro. Da giovedì 15 gennaio.”

POTETE VEDERE QUI LA PRIMA IMMAGINE DELLA REUNION DEL CAST (è necessario essere loggati su Instragram)

Tra i primi commenti non è mancato l’intervento di Sir Ian McKellen, il quale ha esortato i fan a non perdersi quello che promette di essere una celebrazione totale dell’amata trilogia:

“Il 2026 segna una pietra miliare monumentale: il 25° anniversario de La Compagnia dell’Anello – l’epico inizio della leggendaria trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson! Questo è più di un anniversario: è un’opportunità per unire i fan di tutto il mondo con “una reunion per domarli”. Preparatevi per l’esclusivo numero di Empire dedicato alla reunion, ricco di interviste inedite, splendide foto del cast e molto altro ancora – disponibile da giovedì 15 gennaio. Non perdetevi questa celebrazione storica!”

Insieme alla cover diffusa sul profilo di Empire è stata svelato anche l’esclusiva cover – che potete vedere QUI – dedicata agli abbonati illustrata da Chris Christodoulou, che celebra la luce e l’oscurità che si sono contese il destino della Terra di Mezzo. Ma c’è molto di più.

Peter Jackson e la co-sceneggiatrice Philippa Boyens ripercorreranno la monumentale impresa dietro la realizzazione del film, e saranno inoltre presenti gli interventi di Viggo Mortensen e Sean Bean impegnati a ricordare la scena della morte di Boromir, mentre Orlando Bloom e John Rhys-Davies approfondiranno i tratti distintivi di elfi e nani.

Dulcis in fundo, Cate Blanchett e Liv Tyler regaleranno nuovi interventi sul linguaggio degli elfi, sulle sequenze a cavallo e sulle scene eliminate, mentre Andy Serkis dovrebbe regalare qualche succosa anticipazione sull’atteso nuovo capitolo della saga, The Hunt for Gollum.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, la trilogia stava per avere un sequel.. thriller!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Empireonline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto