La Mummia, Brendan Fraser tornerà da protagonista? Il sorprendente rumor sul prossimo film

Universal Pictures sarebbe seriamente intenzionata a riportare in vita (ancora una volta) la saga de La Mummia, iniziata alla fine degli anni ’90 con l’amato film d’avventura omonimo a sua volta remake del classico horror con Boris Karloff degli anni ’30. Tuttavia le ultime indiscrezioni sembrano svelare ambizioni ben più grandi.

Secondo il noto insider Daniel Richtman, lo studio si sarebbe infatti deciso a mettere in sviluppo un nuovo capitolo del franchise il quale vedrebbe inoltre il ritorno di Brendan Fraser, indimenticato volto del protagonista della trilogia nel 1999 Rick O’Connell e ad oggi ancora tra i personaggi del grande schermo più amati dell’epoca.

Al momento non sono ancora stati diffusi dettagli ufficiali, tuttavia l’intenzione sarebbe quella di affidare all’attore vincitore del premio Oscar con The Whale ancora una volta il ruolo da protagonista. Non è emerso nulla per quanto riguarda gli altri nomi del cast originale, tuttavia l’eventuale coinvolgimento di Fraser potrebbe aprire la strada ad ulteriori ritorni.

Oltre a Brendan Fraser, il film realizzato da Universal nel 1999 diretto da Stephen Sommers, vedeva nel cast anche Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Jonathan Hyde e Kevin J. O’Connor. Il successo planetario del film diede vita a un vero e proprio franchise, che portò a due sequel diretti, La mummia – Il ritorno nel 2001, e La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone, uscito nel 2008, al quale va ad aggiungersi il prequel il prequel Il Re Scorpione, film lanciò anche la carriera cinematografica di Dwayne Johnson.

Nel 2017 Universal tentò di rilanciare il marchio con un reboot interpretato da Tom Cruise nell’ambito del mai decollato “Dark Universe” dei mostri classici, ma il progetto si rivelò un flop clamoroso con perdite stimate tra i 60 e i 95 milioni di dollari, chiudendo di fatto ogni futuro piano perla realizzazione di un universo condiviso.

A prescindere dalla piega che prenderanno i piani di Universal, La Mummia è comunque destinata a tornare sui grandi schermi già il prossimo anno grazie a Blumhouse, la quale porterà al cinema una nuova versione del celeberrimo horror omonimo del 1932 che sarà diretto da Lee Cronin, già regista diHole – L’abisso e di La casa – Il risveglio del male.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Brendan Fraser commuove per la sua triste perdita: «Ha salvato una parte di me»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Daniel Richtman

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto