La Marvel ha modificato le dimensioni del pene di un attore perché troppo grosso?

Negli anni il Marvel Cinematic Universe è stato oggetto di discussioni di ogni tipo, dalle scelte narrative più controverse alle decisioni di casting, passando per l’uso massiccio degli effetti visivi. Tra i rumor più curiosi e improbabili che hanno continuato a riemergere nel tempo, ce n’è uno che spicca per assurdità e che periodicamente torna a far sorridere i fan: quello secondo cui la Marvel sarebbe intervenuta in post-produzione per modificare digitalmente le parti intime di alcuni suoi attori, ritenute fin troppo evidenti sullo schermo.

Il caso più citato è quello legato a Tom Hiddleston e al suo Loki. L’attore britannico ha interpretato il Dio dell’Inganno per oltre un decennio, a partire da Thor del 2011 fino alla seconda stagione della serie Loki, diventando uno dei volti più riconoscibili e apprezzati dell’intero universo Marvel. Parallelamente alla crescita del personaggio, però, in rete hanno iniziato a circolare fotografie dal set e immagini di backstage che, secondo molti fan, mostrerebbero un evidente “rigonfiamento” sotto il costume di scena. Da qui l’idea, mai confermata ufficialmente, che i Marvel Studios abbiano deciso di “contenere la situazione” intervenendo in CGI nelle versioni finali dei film.

Il confronto tra le immagini non ritoccate e quelle viste sul grande schermo – che potete vedere QUI -è diventato nel tempo un piccolo fenomeno virale, rilanciato ciclicamente su piattaforme come Reddit, X e Pinterest. Secondo questa teoria, il costume originale non avrebbe tenuto conto delle proporzioni dell’attore, rendendo necessario un intervento digitale per evitare distrazioni indesiderate. Il tutto, ovviamente, è sempre stato trattato con grande ironia dalla community, che ha trasformato il rumor in una sorta di leggenda urbana del Marvel Cinematic Universe.

Negli ultimi anni, però, il rumor è tornato a circolare con forza anche per un altro motivo. Nel 2022, in occasione dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, alcuni fan hanno notato una presunta discrepanza tra le immagini di Tenoch Huerta nei trailer e quelle presenti nel film finito, ipotizzando un intervento simile anche sul personaggio di Namor. La discussione è diventata talmente ampia da arrivare fino all’attore stesso, che ha commentato la questione con sorprendente franchezza:«L’unica cosa che posso dire è questa:l’originale è nella foto a destra» e quindi quella che molti pensavano fosse modificata. «Quella senza il rigonfiamento– ha aggiunto –Quella è l’originale. Non voglio mentire alle persone. Ogni uomo ha una sua fragilità mascolina, ma non è questo il caso. Dirò solo che quello a destra è quello reale».

Che si tratti di semplici suggestioni o di uno dei rumor più bizzarri mai associati alla Marvel, l’idea di modifiche digitali così specifiche resta uno degli esempi più assurdi di come ogni dettaglio dei cinecomic venga passato al microscopio dal pubblico. Un segno, forse, di quanto l’attenzione dei fan possa spingersi ben oltre le battaglie epiche e i colpi di scena narrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto