Kirkman sui tempi di produzione: «A volte è frustrante»

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Che fine ha fatto il live-action di Invincible, annunciato un po’ di tempo fa? A parlarne è proprio Robert Kirkman

L’adattamento live-action di Invincible (disponibile qui su Prime Video) è rimasto intrappolato nel purgatorio delle lunghe fasi di produzione, ormai già da qualche anno. Nonostante tutto, il progetto è tutt’altro che fallito, e il creatore Robert Kirkman ha confermato che il film è ancora in lavorazione. Nonostante ciò, e nonostante il lungo tempo già atteso, potrebbe volerci ancora un po’ prima di veder realizzato il film. La storia, che ha origine da un fumetto dello stesso Kirkman, è diventata una serie tv di enorme successo. Nell’ormai lontano 2017, addirittura prima del lancio della serie tv animata nel 2021, ne fu annunciato un film live-action.

Le parole di Kirkman sui lunghissimi tempi per la produzione del live-action

In un’intervista con The Direct, Robert Kirkman ha commentato la lunghissima “gestazione” del live-action di Invincible, confermando che il progetto è ancora vivo. Ha precisato che l’asticella posta dalla serie animata è altissima, e questo non può che condizionare le aspettative di un film che punta alla perfezione. Ecco di seguito le parole esatte dell’autore:

“Stiamo ancora lavorando con la Universal. Sapete, lo show sta andando davvero bene, e per questo il film dovrà essere assolutamente perfetto. Ecco dunque che ci vorrà molto tempo, bisogna allineare tutto e incastrare i pezzi per farlo rendere al meglio possibile. Quindi sì, è in sviluppo da tanto tempo, ma probabilmente lo sarà ancora per un bel po’. Nonostante dovrà fornire un’esperienza diversa, [il live-action, ndr] deve comunque essere fedele a Invincible. Pur rimanendo una cosa a sé stante. Dovrà potersi reggere da solo. Per questo ci stiamo dedicando molto tempo, ma penso che il risultato sarà fantastico”.

L’autore di Invincible ha poi concluso con un piccolo sfogo sulle difficoltà nella produzione:

“Il processo cinematografico in generale si sta complicando, e questo a volte è frustrante, ma è anche una sfida. La serie animata la considero un processo in espansione, con molte cose diverse rispetto al fumetto. Facciamo sempre di più, aggiungiamo più emozione”.

Insomma, tempi reali per l’uscita del live-action di Invincible non ne abbiamo ancora. Per i fan, tuttavia, sarà già una buona notizia sapere che il progetto non è accantonato. Intanto, vi lasciamo con la recensione della seconda stagione.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto