Keanu Reeves continua a confermarsi una delle star più atipiche e amate di Hollywood, capace di sorprendere il pubblico non tanto con dichiarazioni roboanti quanto con piccoli gesti di quotidianità. Nel corso degli anni l’attore di Matrix e John Wick è stato spesso immortalato in situazioni comuni, lontane anni luce dal glamour dello showbiz: in metropolitana, in aeroporto, o semplicemente mentre vive la sua vita senza filtri. Ed è proprio questa normalità ad aver contribuito a costruire il suo status di icona trasversale, apprezzata ben oltre lo schermo.
L’ennesimo episodio che ha fatto il giro del web un po’ di tempo fa riguarda una esperienza a bordo di un volo transoceanico. Durante il viaggio, Reeves è stato “colto in flagrante” da un altro passeggero d’eccezione, Josh Horowitz, noto conduttore del podcast Happy Sad Confused, che ha notato con curiosità le scelte cinematografiche dell’attore per ingannare il tempo in volo. A colpire non è stato tanto il fatto che Reeves stesse guardando dei film, quanto l’accoppiata decisamente improbabile selezionata.Secondo quanto raccontato da Horowitz, Keanu Reeves sarebbe passato con assoluta naturalezza dalla visione di Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, uno dei capolavori più celebri e controversi della storia del cinema, a Morbius, il cinecomic Sony con Jared Leto che è stato ampiamente criticato e ironizzato dal pubblico e dalla critica. Un salto tonale e qualitativo che non è certo passato inosservato!
L’aneddoto è stato poi condiviso dallo stesso Horowitz durante una puntata del suo podcast, che per coincidenza vedeva come ospite Matt Smith. L’attore britannico, celebre anche per il successo di House of the Dragon nel ruolo di Daemon Targaryen, fa infatti parte del cast di Morbius, dove interpreta il villain Milo. Venuto a conoscenza della curiosa doppietta cinematografica di Reeves, Smith si è detto sinceramente divertito e onorato dal fatto che la star avesse visto il film.Nel commentare la storia, Matt Smith non ha risparmiato parole di stima nei confronti di Reeves, dichiarando: «Amo Keanu Reeves. Una leggenda assoluta ed un uomo incredibile. Una vera star del cinema!». Un elogio sentito che riflette il rispetto trasversale di cui l’attore gode all’interno dell’industria.
Horowitz ha precisato di non aver avuto modo di raccogliere un parere diretto di Reeves su Morbius, ma per Smith è sembrato più che sufficiente sapere che l’attore lo avesse visto. Nonostante le numerose critiche mosse al film, la sua interpretazione del villain viene spesso indicata come uno degli elementi più riusciti del cinecomic, e questo sembra spiegare l’entusiasmo con cui ha accolto la notizia.
Un altro piccolo episodio che contribuisce ad alimentare il mito di Keanu Reeves, capace di rendere “leggendario” anche il più improbabile dei doppi spettacoli a 10.000 metri d’altezza.
Leggi anche: Una star italiana ha rifiutato di fare un film con Keanu Reeves per colpa del suo seno
© RIPRODUZIONE RISERVATA


