Kaos avrà una seconda stagione? Parla il creatore della serie

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Dopo un’attesa durata sei anni (e stavamo per dimenticarcene), finalmente lo scorso 29 agosto ha debuttato su Netflix Kaos, la nuova serie ispirata alla mitologia greca creata da Charlie Covell. Ed avendo aspettato così tanto per vederla sullo schermo è naturale che, una volta uscita, questa dark comedy abbia fatto molto parlare di sé. Tra reazioni a dir poco entusiaste e stroncature senza mezzi termini (qui trovate la nostra recensione), si sta già riflettendo su quale potrebbe essere il futuro di questa serie.

Kaos trasporta gli spettatori in un presente alternativo in cui gli antichi dei greci non solo esistono, ma continuano a essere venerati e celebrati dai mortali. In particolare, Zeus (Jeff Goldblum) è un vanesio miliardario che vive tra gli agi in una villa sul Monte Olimpo, insieme alla moglie Era (Janet McTeer). Il dio, tuttavia, è sempre più paranoico e preoccupato dall’idea che il suo regno possa essere presto destinato a finire. Come spesso accade, infatti, c’è un’antica profezia che annuncia che la caduta degli dei avverrà grazie a tre umani. A raccontargli, e a raccontarci, tutta la storia è Prometeo (Stephen Dillane).  Accanto a quelli già citati, nella serie troviamo molti altri personaggi tratti dalla mitologia greca (e qui li valutiamo nelle nostre pagelle), le cui vicende, reinterpretate in chiave moderna, sono destinate a incrociarsi con quella di Zeus.

Dopo la lunga attesa, non dovremmo fare altro che goderci la serie. Ma la domanda aleggia già nell’aria: Kaos avrà una seconda stagione? Il creatore dello show ha detto la sua.

In un’intervista a Cosmopolitan UK, Charlie Covell ha parlato delle possibilità che Kaos venga rinnovata o meno per una seconda stagione. Covell ha spiegato di non aver voluto lasciare il finale della prima stagione troppo in sospeso, in modo da poterla rendere abbastanza “soddisfacente” per il pubblico, ma di avere in mente molto di più. “C’è sicuramente altro“, ha affermato l’autore. Non volevo neppure realizzare un finale che fosse un totale cliffhanger. Spero che sia stata soddisfacente come prima stagione di per sé, e c’è sempre speranza per qualcosa in più. Perché mi piacerebbe molto fare di più e lavorare con quegli attori e quel team. È stato un po’ un sogno diventato realtà”.

Ma qual è la posizione di Netflix riguardo al rinnovo di Kaos per una seconda stagione? Al creatore della serie è stato chiesto se gli fossero già arrivate alcune indicazioni ufficiali in proposito da parte della piattaforma streaming. “Non ancora“, ha risposto Charlie Covell, ma sono stati molto incoraggianti a riguardo“.

Al momento la prima stagione di Kaos gode di un buon punteggio su Rotten Tomatoes, ma soprattutto è al quarto posto nella Top 10 globale delle Serie Tv Netflix. Basterà per ottenere un rinnovo? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto