Ci siamo quasi: tra pochi mesi i fan di Jujutsu Kaisen potranno godersi gli attesissimi episodi della terza stagione, che coprirà l’arco detto Culling Game Parte 1. Per l’occasione, come da tradizione, ecco arrivare in sala il classico film riepilogativo, che permetterà agli appassionati anche di godersi in anteprima qualche immagine esclusiva della nuova stagione.
Crunchyroll ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti di distribuzione nelle sale internazionali di Jujutsu Kaisen: Esecuzione, che arriverà al cinema in collaborazione con Sony Pictures Entertainment a partire dall’8 dicembre 2025, esclusivamente in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano.
Il film presenterà l’arco dell’Incidente di Shibuya, già affrontato nella precedente stagione, in uno speciale formato compilation. Inoltre, Jujutsu Kaisen: Esecuzione prevede il debutto in anteprima dei primi due episodi di Culling Game, prima dell’arrivo in streaming nel gennaio 2026.
Questa la sinossi ufficiale:
Un velo cala improvvisamente su Shibuya, nel bel mezzo dei festeggiamenti di Halloween, intrappolando all’interno numerosi civili. Satoru Gojo, il più forte degli stregoni, si getta nella mischia, ignaro che stregoni neri e spiriti maledetti tramano per imprigionarlo. Accompagnato dai compagni di classe e da altri stregoni di prima classe, Yuji Itadori si tuffa in uno scontro tra maledizioni senza precedenti: l’incidente di Shibuya.
In seguito, dieci colonie sparse per il Giappone si tramutano in covi di maledizioni a causa delle macchinazioni di Noritoshi Kamo, lo stregone più blasfemo della storia. Mentre ha inizio l’infernale girone dell’eccidio, allo stregone di livello speciale Yuta Okkotsu viene dato il compito di giustiziare Yuji per i crimini di cui si è macchiato. Il tremendo scontro tra i due pupilli di Satoru Gojo giunge in anteprima sul grande schermo. Goditi anticipatamente nei migliori cinema la fatidica battaglia tra Yuji e Yuta che darà inizio all’ardente terza stagione.
La serie anime Jujutsu Kaisen, prodotta da TOHO animation e animata dal leggendario studio MAPPA, è basata sull’omonimo manga best-seller di Gege Akutami, pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha. Il franchise, diventato un vero e proprio fenomeno globale e di cultura pop, comprende al momento due stagioni e due lungometraggi: Jujutsu Kaisen 0 e Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature Death – The Movie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA