Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Jenna Ortega è sicuramente una delle principali protagoniste delle pessime notizie sulle serie tv di questa settimana, in compagnia di un immancabile Quentin Tarantino, che in questi ultimi giorni ha avuto qualcosa da ridire su George Clooney e su Toy Story 4, ma andiamo con calma.
1) George Clooney contro Quentin Tarantino: «Ha detto che non sono una star del cinema»
Il regista di Pulp Fiction non include George Clooney tra le grandi stelle del cinema: è questo quello che ha dichiarato di recente, facendo andare su tutte le furie l’attore di E.R. . Le dichiarazioni di Quentin Tarantino risalgono allo scorso luglio durante una chiacchierata con il giornalista di Deadline Baz Bamigboye. Parlando di Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, che continuano al giorno d’oggi ad avere delle carriere di tutto rispetto, il regista ha osservato come George Clooney al contrario non possa essere più considerato una star del cinema. Dinanzi alle proteste del giornalista Quentin Tarantino ha candidamente affermato: “Quando è stata l’ultima volta che ha avuto un successo in questo millennio? Beh, ti chiedo, quando è stato il suo ultimo successo che ha attirato il pubblico?”
Queste parole non hanno fatto piacere a George Clooney, che in una recente intervista rilasciata per GQ ha detto quindi: “Quentin ha detto alcune c*****e su di me recentemente, quindi sono un po’ irritato nei suoi confronti. Ha fatto un’intervista in cui stava nominando delle star del cinema. Parlando di me, ha detto: ‘Non è una star del cinema’. E ha letteralmente detto qualcosa del tipo ‘Dimmi un film dopo il cambio di millennio’. E ho risposto: ‘Da allora? Quella è tipo tutta la mia f*****a carriera’. Quindi ora ho pensato, va bene, amico, f*****o. Non mi dispiace parlare male di lui. Lui l’ha fatto’”.
2) Jenna Ortega vista con Johnny Depp e bersagliata dal gossip: «Non riesco neanche a ridere»
Jenna Ortega ha subito espresso la sua incredulità per la rapidità con cui la storia si fosse diffusa, affermando anche di ritenere “folle” che la gente vi credesse. Jenna Ortega ha subito risposto alle voci con un post su Instagram in cui ha liquidato l’infondato gossip. Qui di seguito le parole esatte dell’attrice:
“Non riesco neanche a ridere. Non ho mai incontrato o lavorato con Jonhhy Depp in vita mia. Per favore, smettiamola di diffondere bugie”.
Anche un portavoce di Johnny Depp ha risposto alla faccenda, in una dichiarazione ufficiale a NME:
”Il signore Depp non ha alcun rapporto personale o professionale con la signorina Jenna Ortega”.
3) Mandy Patinkin si è pentito di aver recitato in Criminal Minds: «Non ne vado orgoglioso»
L’attore in un’intervista, rilasciata nel 2012 al New York Magazine e che è tornata virale in questi giorni, ha dichiarato:
“Non avrei mai immaginato che [gli sceneggiatori di Criminal Minds] avrebbero mostrato così tante donne uccise e violentate… settimana dopo settimana, anno dopo anno. È stato molto distruttivo per la mia anima e per la mia personalità. Dopo aver lasciato lo show, non pensavo che avrei lavorato di nuovo in televisione.”
L’interprete ha ammesso di aver accettato quel ruolo solo perché gli offriva una buona stabilità finanziaria. Ha detto a Thane Rosenbaum al 92nd Street Y: “Sono stato cresciuto preoccupandomi dei [soldi], anche se non era necessario. Non c’era bisogno che credessi al materiale scritto sulla pagina, ma dovevo infondere la mia realtà alla storia”. Mentre recitava in Criminal Minds, allora provava “ad andare mentalmente” in un luogo “oltre l’oscurità“. Mandy Patinkin ha concluso: “Sono contento di aver ottenuto i soldi…ma non ne vado orgoglioso“.
4) Ted Lasso 4 – Arrivano le prime brutte notizie: non ci sarà un personaggio principale
A quanto pare, assieme al meraviglioso annuncio di Ted Lasso 4, arrivano già anche brutte notizie. E riguardano il cast.
A quanto pare, in Ted Lasso 4 non vedremo Phil Dunster, interprete di Jamie Tartt, come attore principale. Non è escluso che possa tornare come “ruolo minore”, ma allo stato attuale è altrettanto complicato. Allo stato attuale, infatti, Phil Dunster recita un ruolo importante nella serie Surface, sempre di Apple TV+, al fianco di Gugu Mbatha-Raw (famosa anche per aver recitato in Black Mirror). L’attore è impegnato anche nel thriller di Prime Video intitolato The Devil’s Hour, diretto da Peter Capaldi. Entrambi gli show sono stati rinnovati, il che fa pensare che l’attore non avrà abbastanza tempo da spendere in un terzo progetto, specie se della portata di Ted Lasso 4.
5) Jenna Ortega vittima dell’AI a 14 anni: «È terrificante. È malato. È sbagliato»
Jenna Ortega, protagonista della serie di successo Mercoledì, ha raccontato la sua traumatica e “disgustosa” esperienza con l’intelligenza artificiale. L’attrice non ha dubbi: non vede di buon occhio l’intelligenza artificiale. Sarebbe strano il contrario, dopo la bruttissima esperienza che l’attrice ha vissuto sull’attuale X (allora Twitter) a soli 14 anni. Il riferimento che usa l’attrice farebbe pensare anche a contenuti deepfake che la vedevano protagonista involontaria. A tal proposito, l’attrice ha dichiarato:
“Il punto è questo: l’intelligenza artificiale potrebbe essere utilizzata per cose incredibili. L’altro giorno ho letto che l’intelligenza artificiale potrebbe essere in grado di rilevare il cancro al seno quattro anni prima che progredisca. Questo è bellissimo. Ma atteniamoci a questo tipo di cose. Pensate mi abbia fatto piacere, a 14 anni, creare un account Twitter [attuale X, ndr] solo perché dovevo, e vedere sporchi contenuti modificati di me da bambina? No. È terrificante. È malato. È sbagliato”.
6) Quentin Tarantino non ha nessuna intenzione di vedere Toy Story 4: «Io ho chiuso»
Sapevate che Quentin Tarantino è un grande fan di Toy Story? Nonostante questo però si è rifiutato categoricamente di guardare il quarto capitolo. Il regista ha apprezzato molto i primi tre capitoli di Toy Story al punto da decidere di non guardare il quarto (e quindi di conseguenza neanche il quinto).
Lo ha rivelato nel corso di una puntata del podcast Club Random di Bill Maher: “Sono un grandissimo fan della trilogia di Toy Story. Il terzo è proprio magnifico, è uno dei migliori film che abbia mai visto, e se hai visto gli altri due ti devasta. Il punto è che tipo tre anni dopo ne hanno fatto un quarto e non ho alcun desiderio di vederlo. Avevate terminato la storia nel modo migliore possibile, quindi no: non mi interessa se è buono, io ho chiuso.”
7) Mercoledì 2: Jenna Ortega temeva di non riuscire a tornare nel personaggio
Durante la sua apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Jenna Ortega ha confessato che tornare per interpretare Mercoledì la preoccupava a causa del tempo trascorso tra la prima e la seconda stagione. Dice:
“Ero un po’ terrorizzata solo perché erano passati anni da quando abbiamo girato la prima stagione di Mercoledì. L’abbiamo girata due o tre anni fa in Romania. Quindi non sapevo davvero come riprendere il ruolo. Probabilmente stavo solo pensando troppo. Ma non appena ho indossato i costumi di Collen Atwood, mi sono fatta fare capelli e trucco e ho annientato ogni singola espressione dal mio viso, ho pensato ‘Oh, okay, ora mi ricordo come si fa’”.