Jenna Fischer svela il suo tumore al seno: «Chiama il tuo medico»

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Jenna Fischer, attrice che tutti i fan di The Office hanno amato nel ruolo della receptionist Pam Beesly, ha rivelato che lo scorso anno le è stato diagnosticato un tumore al seno e che ha seguito le cure con successo. Ora è ufficialmente guarita, e ha voluto dare la notizia ai suoi follower anche per sensibilizzare le donne alla prevenzione.

Jenna Fischer è guarita dal cancro: il suo messaggio di sensibilizzazione

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Fischer ha raccontato la sua esperienza con il tumore al seno e rivelato di essere guarita. Ha voluto farlo in occasione del mese di ottobre, che è il mese della prevenzione del tumore al seno. Fischer dice:

“Ottobre è il mese della consapevolezza sul tumore al seno. Non avrei mai pensato di fare un annuncio come questo, ma eccoci qui. Lo scorso dicembre, mi è stato diagnosticato un tumore al seno triplo positivo allo stadio 1. Dopo aver completato l’operazione, la chemioterapia e la radioterapia, ora sono guarita”.

Racconta così il suo percorso:

“A gennaio ho subito una lumpectomia per rimuovere il tumore. Fortunatamente il mio cancro è stato scoperto presto e non si è diffuso ai miei linfonodi o nel resto del mio corpo. Tuttavia a causa della natura aggressiva del cancro al seno triplo positivo, erano ancora necessarie la chemioterapia e la radioterapia per essere sicuri che non si ripresentasse. A febbraio ho iniziato 12 cicli settimanali di chemioterapia, e a giugno ho iniziato tre settimane di radiazioni. E mentre continuo a curarmi con infusioni di Herceptin e una dose giornaliera di Tamoxifer, sono felice di dire che mi sento benissimo”.

Fischer ha scritto che era finalmente ansiosa di rendere pubblica la sua esperienza con il cancro per sensibilizzare le donne e “implorarle di fare la mammografia annuale”. Dice:

“Dico sul serio, chiama subito il tuo medico. Il mio tumore era così piccolo che non poteva essere palpato durante un esame fisico. Se avessi aspettato sei mesi in più, le cose sarebbero potute andare molto peggio. Potrebbe essersi diffuso… Condivido la mia esperienza anche nella speranza che possa essere una fonte di sostegno per qualsiasi donna che sta attraversando questo momento. Come sa chiunque abbia avuto una diagnosi di cancro, la tua vita cambia immediatamente. Diventa tutta una questione di appuntamenti dal medico, risultati dei test, trattamenti e recupero dai trattamenti. All’improvviso tutto nella tua vita è incentrato su una cosa: combattere il cancro”.

Il supporto dato da Angela Kinsey, collega in The Office

L’attrice ha anche sottolineato l’importanza di avere a fianco persone che possono offrire supporto lungo tutto il percorso di guarigione. Fischer ha ringraziato anche la collega Angela Kinsey, collega di The Office e del podcast che insieme registrano, per aver averla protetta. Dice:

Per molto tempo è stata l’unica nel mio ambiente di lavoro a conoscere la situazione. Quando ho perso i miei capelli, indossava cappelli nelle nostre riunioni così da non farmi sentire sola. Quando ho avuto bisogno di una pausa, l’abbiamo presa.”

Infine Fischer ha concluso con una citazione scherzosa da The Office per incitare le donne a sottoporsi ai controlli scrivendo: “Ascoltate Pam e le sue Pam Pam. Michael aveva ragione. Fatele controllare, ragazze”.





Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto