Elle, la serie tv prequel de La rivincita delle bionde
La Rivincita delle Bionde torna sullo schermo sotto forma di serie tv con Elle. Il 22 gennaio 2026, Prime Video ha annunciato che Elle, l’attesissima serie prequel prodotta da Hello Sunshine e Amazon MGM Studios, debutterà il 1° luglio in esclusiva su Prime Video, in oltre 240 paesi e territori nel mondo. Prima dell’uscita della prima stagione, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, confermando la volontà di espandere il franchise televisivo.
Il progetto, che si inserisce nella strategia di Amazon di valorizzare il catalogo MGM acquisito nel 2021, ha come protagonista Lexi Minetree nei panni di Elle Woods. La serie esplora gli anni del liceo della giovane protagonista, mostrando le esperienze che l’hanno plasmata e resa l’iconica donna che tutti abbiamo imparato a conoscere nel primo film.
Minetree, in occasione dell’evento Amazon, parla con Us Weekly. Racconta di aver visto il film più di 50 volte e che Reese Witherspoon, la Elle Woods originale, è molto di supporto: “Si assicura sempre che stia bene. Controlla che io beva abbastanza acqua, che dorma a sufficienza e che mi goda ogni singolo momento, cosa che apprezzo davvero tanto. È straordinaria”.
Trama di Elle
continua a leggere dopo la pubblicità
“Venticinque anni dopo che il mondo l’ha conosciuta per la prima volta, poter condividere la storia di come Elle Woods è diventata la forza inarrestabile di cui tutti ci siamo innamorati è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Reese Witherspoon. “Scoprire Lexi Minetree e vederla vestire i (favolosi) panni di Elle è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Penso che i temi della nostra serie — gentilezza, autenticità e fiducia in sé stessi — toccheranno profondamente sia i fan dei film originali sia il nuovo pubblico. Lavorare con il nostro incredibile team di Hello Sunshine, Amazon e i nostri visionari sceneggiatori e registi per dare vita al percorso di Elle al liceo è stata una gioia immensa. Non vedo l’ora di condividere la prima stagione con il mondo e iniziare le riprese della seconda!”
“Elle cattura il cuore, la fiducia e l’ottimismo che hanno reso Elle Woods un’icona culturale intramontabile, regalando al pubblico una storia di formazione fresca e profondamente intima”, ha aggiunto Peter Friedlander, Global Head of Television di Amazon MGM Studios. “Ordinare una seconda stagione testimonia la nostra fiducia nella visione creativa e nell’incredibile team dietro la serie. Siamo entusiasti che il pubblico possa vivere il viaggio di Elle a partire dalla prima stagione.”
Creata da LauraKittrell (High School, Insecure), la serie è co-diretta da Kittrell e Caroline Dries, entrambe anche executive producer insieme a Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Marc Platt e Amanda Brown. Jason Moore (Pitch Perfect) ha diretto i primi due episodi della prima stagione ed è anch’egli executive producer.
Elle, il casting del prequel de La rivincita delle bionde
A febbraio 2025, Amazon MGM Studios e Hello Sunshinedi Reese Witherspoon sono sempre più vicini alla scelta della prossimaElleWoods come protagonista della serie prequeldi Legally Blonde. Lexi Minetree (The Murdaugh Murders) eMadison Wolfe (True Detective,Mayfair Witches) hanno fatto un provino per il ruolo, ha appreso Deadline.Da allora il cast ufficiale vede tra i tanti:
- Lexi Minetree nel ruolo di Elle Woods
- June Diane Raphael nel ruolo della madre e modello di Elle, Eva: curata, pragmatica e vive per mantere tutto perfetto
- Tom Everett Scott nel ruolo di padre di Elle, Wyatt
- Chandler Kinney nel ruolo di Kimberly: una studentessa dell’ultimo anno che non è gran fan di Elle
- Gabrielle Policano nel ruolo di Liz, la “anti- Elle Woods”
- Jacob Moskovitz nel ruolo di Miles, l’atleta della scuola affascinato da Elle
- Zac Looker nel ruolo di Dustin, compagno di classe di Elle con cui si confronta a cui sta a cuore la giustizia sociale e non ha paura di sfidare le autorità
- Jessica Belkin nel ruolo di Madison, migliore amica di Elle
- Logan Shroyer nel ruolo di Josh, il cugino di Madison per cui Elle ha una cotta
- Amy Pietz nel ruolo di Donna, la segretaria della scuola
- Chloe Wepper nel ruolo della Sig.ra Burke, insegnante di chimica di Elle e coreografa della squadra di cheerleader della scuola
- David Burtka nel ruolo di Chad, vicino di casa
- Brad Harder nel ruolo di Charlie, marito di Chad
- Kayla Maisonet nel ruolo di Tiffany, una studentessa di Bel Air che è nel circolo sociale di Elle
- Lisa Yamada nel ruolo di Amber, una studentessa di Bel Air che è nel circolo sociale di Elle
James Van der Beek entra nel cast di Elle
continua a leggere dopo la pubblicità
James Van der Beek si unisce al cast di Elle, la nuova serie prequel di Legally Blonde in arrivo su Prime Video nel 2026. L’attore, noto per il suo ruolo iconico in Dawson’s Creek, torna al lavoro dopo la diagnosi di cancro al colon retto ricevuta nel novembre 2024 e le successive cure. In Elle, Van der Beek interpreterà Dean Wilson, candidato sindaco della città e attuale sovrintendente del distretto scolastico.
Trailer di Elle
Qui il video annuncio della data di uscita.
Elle in streaming
La serie tv Elle sarà disponibile in streaming esclusivo su Prime Video a partire dal 1° luglio 2026 in oltre 240 paesi e territori. Il rinnovo per una seconda stagione, già confermato, conferma la volontà di Amazon e Hello Sunshine di sviluppare un vero e proprio franchise televisivo dedicato a La Rivincita delle Bionde.

