Io sono Rosa Ricci, il trailer del film svela il passato dell’eroina di Mare Fuori

Dopo aver conquistato milioni di spettatori in TV e sulle piattaforme streaming, Mare Fuori sbarca al cinema con Io Sono Rosa Ricci, film spin-off interamente dedicato a uno dei personaggi più amati e controversi della serie. Diretto da Lyda Patitucci e scritto da Maurizio Careddu e Luca Infascelli, il film è stato presentato in anteprima alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public e arriverà nelle sale italiane il 30 ottobre 2025, distribuito da 01 Distribution.

La protagonista assoluta è Maria Esposito, che torna a vestire i panni di Rosa Ricci, portando con sé la stessa intensità che l’ha resa un’icona generazionale. Al suo fianco troviamo Raiz, interprete di Don Salvatore Ricci, padre della ragazza, e Andrea Arcangeli, volto noto di produzioni come Romulus e Il Divin Codino. Il film è prodotto da Picomedia con Rai Cinema e in collaborazione con Netflix, a conferma del respiro internazionale del progetto.

Il trailer, accompagnato dal brano inedito Vàttere firmato da Raiz e Silvia Uras con le musiche di Paolo Baldini DubFiles, anticipa un racconto intenso e drammatico. La storia ci riporta a Napoli nel 2020, quando Rosa ha solo quindici anni. Figlia di uno dei boss più temuti della città, vive in una gabbia dorata sotto la protezione del clan familiare. La sua esistenza viene però stravolta da un rapimento: un narcotrafficante la prende in ostaggio per colpire il padre e la conduce su un’isola remota.

Il trailer di Io sono Rosa Ricci

Costretta a confrontarsi con la paura e la solitudine, Rosa inizia un percorso di crescita personale che la trasforma. Non si limita ad aspettare il salvataggio, ma trova in sé la forza per reagire, legando con chi condivide la sua prigionia e maturando la consapevolezza di dover scegliere da sola il proprio futuro. Quando finalmente riesce a tornare a Napoli, non è più la ragazza fragile di prima: è una giovane donna determinata, pronta a decidere il proprio destino, anche se questo significa cercare vendetta.

Con Io Sono Rosa Ricci, il mondo di Mare Fuori si amplia e si approfondisce, regalando al pubblico una storia di formazione e ribellione che promette di emozionare dentro e fuori dal legame con la serie madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 2 , 2 visite oggi
Scorri verso l'alto