Io sono Farah, anticipazioni settimana dal 16 al 20 febbraio
Io sono Farah,torna suCanale 5con un appuntamentodaily, qui l’articolo con le anticipazioni della settimana dal 16 al 20 febbraio. Dopo il primo passaggio durante l’estate 2025, una pausa, un ritorno in streaming esclusivo su Mediaset Infinity, la soap è tornata in Tv. Inizialmente solo di venerdì sera, ma dai primi di dicembre anche da lunedì a venerdì dalle 14:00 con appuntamento quotidiano. Di seguito le anticipazioni dal 9 al 13 febbraio. La soap va in onda anche di venerdì sera.
Io sono Farah, lunedì 16 febbraio 2026
Mahmud è pronto a celebrare il matrimonio tra Behnam e Farah, ma Rahsan si oppone e chiede un periodo di attesa, ricordando che Farah è stata sequestrata da Tahir solo poche settimane prima. Mahmud decide quindi di imporre una temporanea separazione, scatenando l’ira di Behnam. Intanto Tahir è prigioniero in Iran e rischia di essere torturato da un uomo inviato proprio da Behnam. Mehmet si presenta ubriaco da Bade, sconvolto perché non riesce a rintracciare Tahir, e decide di fermarsi a casa sua per capire se Vera o Perihan sappiano dove si trovi Orhan. Raccomanda a Bade di non rivelare a nessuno di aver ricordato l’esistenza di un fratello, ma la ragazza ne ha già parlato. Mahmud sospetta che Farah sia complice di Tahir nel tentativo di aprire la cassaforte e rubarne il contenuto, così Behnam sceglie di concederle maggiore libertà per controllare ogni sua mossa.
Io sono Farah, martedì 17 febbraio 2026
Le tensioni per le nozze tra Behnam e Farah aumentano dopo l’intervento di Rahsan, che pretende una pausa prima del matrimonio. Mahmud appoggia la richiesta e impone distanza tra i due futuri sposi, alimentando la frustrazione di Behnam. In Iran, Tahir affronta ore decisive mentre i suoi nemici stringono il cerchio. Mehmet, sempre più fuori controllo, cerca risposte da Bade e tenta di capire se dietro la sparizione di Orhan ci sia Vera o Perihan. Nel frattempo Farah è al centro dei sospetti: Mahmud teme che stia tramando con Tahir per impossessarsi di ciò che è custodito nella cassaforte, e Behnam decide di osservarla da vicino fingendo fiducia.
Io sono Farah, mercoledì 18 febbraio 2026
continua a leggere dopo la pubblicità
Il matrimonio tra Farah e Behnam resta in bilico dopo la decisione di Mahmud di rinviare tutto su richiesta di Rahsan. La scelta crea nuove crepe nel rapporto tra i due promessi sposi. Tahir, ancora prigioniero in Iran, si trova in grave pericolo mentre Behnam muove i suoi uomini nell’ombra. Mehmet continua a cercare Tahir e Orhan, arrivando a casa di Bade nel tentativo di raccogliere informazioni, ma il suo comportamento sempre più impulsivo rischia di complicare la situazione. Intanto Farah prova a mantenere il controllo, consapevole che ogni suo gesto viene studiato e che la fiducia nei suoi confronti è ormai ridotta al minimo.
Io sono Farah, giovedì 19 febbraio 2026
La decisione di posticipare le nozze pesa su Farah e Behnam, mentre Mahmud tenta di ristabilire ordine e prudenza dopo il recente sequestro della ragazza. Tahir, lontano, lotta per sopravvivere in una prigionia che potrebbe avere conseguenze irreversibili. Mehmet, determinato a scoprire la verità su Orhan, insiste con Bade e si muove tra sospetti e rivelazioni. I dubbi di Mahmud su un possibile piano tra Farah e Tahir si fanno più concreti, spingendo Behnam a cambiare strategia: lasciare Farah apparentemente libera per coglierla in fallo.
Io sono Farah, venerdì 20 febbraio 2026
Tahir riesce a fuggire dalla prigionia e libera anche il bambino tenuto in ostaggio. Farah mette Rahsan con le spalle al muro minacciando di mostrare a Behnam un video compromettente che la riguarda insieme ad Akbar, se non scopriranno dove si trova Tahir. Akbar prova a ottenere risposte da Mahmud, che però prende tempo. Approfittando della libertà concessa, Farah si allea con Gonul e Bade per recuperare il video che la incastra per la morte di Ali Galip. Mehmet, sospeso dalla polizia, segue la pista di Orhan convinto che possa smascherare l’infiltrato. Ilyas, ora in affari con Behnam, estorce informazioni all’hacker contattato da Tahir. Farah si introduce in azienda per aprire la cassaforte, ma capisce di essere caduta in una trappola quando trova a terra la catenina di Tahir e rinuncia al piano.
Episodio serale
Perihan e Vera si incontrano davanti al rifugio di Orhan, ma l’uomo è scomparso e nell’appartamento ci sono tracce di sangue. Mehmet, che ha seguito Perihan, entra e si impossessa del cellulare di Orhan. In azienda Gonul cede le sue azioni a Farah, sotto lo sguardo contrariato di Behnam. All’incontro arriva anche Tahir, rientrato dall’Iran, che racconta di aver contrabbandato l’oro oltre il confine grazie ai contatti di Ali Galip. Mahmud comprende la sua utilità e gli propone un accordo, ordinando a Behnam di non ostacolarlo, ma Behnam è deciso a eliminarlo. Tahir e Mehmet stringono un patto: il primo aiuterà Mehmet a ritrovare il fratello, il secondo farà analizzare alla scientifica i capelli raccolti da Tahir per scoprire se la madre di Farah sia ancora viva.

