Intervista a Steve Buscemi per Mercoledì 2, il nuovo preside della Nevermore
Con il debutto della seconda stagione di Mercoledì, tra le novità più importanti c’è Steve Buscemi, che interpreta Barry Dort, il nuovo preside della scuola Nevermore. L’attore racconta il suo entusiasmo nel far parte dello show, il rapporto con i protagonisti e l’esperienza sul set con Tim Burton.

Buscemi confessa di essere sempre stato un grande fan della Famiglia Addams, dai film alla serie TV. “Ero anche un grande fan di Mercoledì, lo show. Quindi ero molto entusiasta di sapere che erano interessati a me per interpretare il nuovo preside di Nevermore,” racconta l’attore.
continua a leggere dopo la pubblicità
L’attore interpreta Barry Dort, il nuovo preside della scuola Nevermore. “Ama la scuola e ha un vero orgoglio per gli emarginati. Vuole riportare Nevermore ad essere una scuola solo per Outcast e non incorporare il mondo dei ‘normie’. Questo era il suo problema con la sua predecessora, Larissa Weems: lei cercava troppo di integrarsi con il mondo dei normie e lasciarlo entrare, e questo ha causato tutto il caos e il pericolo della prima stagione,” spiega l’attore.
“Il preside Dort è un grande fan di Mercoledì perché lei e i suoi amici hanno salvato la scuola. È molto entusiasta di incontrarla, a volte troppo, esagerando. Quanto più si dimostra entusiasta, tanto meno riceve indietro,” racconta Buscemi con il suo inconfondibile tono ironico.
Barry Dort è molto impegnato nel reperire fondi per la scuola e cerca l’aiuto di Morticia perché sa che la famiglia ha risorse economiche, in particolare grazie alla madre di Morticia. “All’inizio cerca i metodi normali per raccogliere soldi, ma quando questi falliscono, non si tira indietro dall’usare stratagemmi un po’ subdoli,” aggiunge l’attore.
Lavorare con Tim Burton
Parte del fascino per questa serie, oltre all’amore per lo show, è stata la collaborazione con TimBurton. “Ho lavorato con lui anni fa in Big Fish, e ci siamo divertiti molto. Da allora cercavamo un altro progetto da fare insieme. Tim ha uno stile visivo unico, ed è un grande pubblico per gli attori, li ama davvero. È stato divertente sviluppare questo personaggio con lui.”
continua a leggere dopo la pubblicità
Buscemi anticipa che la seconda stagione sarà molto divertente e piena di colpi di scena. “Ci saranno nuovi personaggi, e amo come nello show non si può mai essere sicuri di quello che i personaggi stanno facendo. Amano commettere errori, cacciarsi nei guai, specialmente Mercoledì. La prima stagione ha fissato un livello alto, ma credo che questa seconda stagione supererà le aspettative.”
<!–
–>