Intervista a Nick Pugliese e Sarah Yarkin per School Spirits 3
La terza stagione di School Spirits debutta il 28 gennaio in streaming su Paramount+, tra i protagonisti Nick Pugliese e Sarah Yarkin. Abbiamo avuto l’opportunità di scambiare qualche parola con Pugliese, che interpreta il sarcastico e affascinante Charley, eYarkin, la cui Rhonda porta una profondità inaspettata al mondo dei fantasmi.
Nick Pugliese ha fatto il suo debutto televisivo nel 2017 nella serie Netflix Tredici, ma è maggiormente conosciuto per il suo ruolo nel dramedy Dramarama (2020). Oltre alla recitazione, Pugliese ha anche scritto e diretto il suo cortometraggio, Thank You for Being Here.
Sarah Yarkin è un’attrice americana salita alla ribalta con il ruolo principale di Peg nella terza stagione della serie YouTube Premium Foursome (2017). Ha recitato in film horror come Auguri per la tua morte 2 (2019) e Non aprite quella porta (2022), prima di ottenere il suo ruolo di svolta come Rhonda Rosen in School Spirits.
Nuove dinamiche e il lato oscuro dell’aldilà
Con il ritorno di Maddie nel suo corpo e Simon potenzialmente intrappolato nell’aldilà, le dinamiche all’interno del gruppo di fantasmi sono destinate a cambiare radicalmente. Pugliese ha anticipato un nuovo assetto per i personaggi: “Alla fine della scorsa stagione, c’erano molte scene di gruppo… anche in questa stagione. Ma all’inizio, esploriamo un po’ l’operare separatamente.” Sarah Yarkin ha evidenziato l’abilità degli autori nel bilanciare le interazioni: “Penso che facciano un ottimo lavoro nel metterci tutti insieme a cercare di risolvere qualcosa, e poi ci sono questi momenti di connessione solo tra due personaggi. Penso che siano bravi a scriverlo… Ovviamente, la stagione riprende da dove si era interrotta la seconda, con Simon potenzialmente intrappolato. Penso che avremo nuove scene con lui per la prima volta in questo contesto.”
La sfida dell’umorismo tra posta in gioco alta
continua a leggere dopo la pubblicità
Interpretare personaggi intrappolati in un aldilà spettrale non è privo di sfide, soprattutto quando si tratta di trovare un equilibrio emotivo. Nick Pugliese ha raccontato la difficoltà di inserire momenti di leggerezza in scene ad alta tensione: “A volte, le poste in gioco possono essere così alte. Penso che qualcosa che Sarah e io amiamo fare sia trovare un po’ di umorismo. A volte la scena… È sbagliato. Non puoi fare uno scherzo qui perché le vite sono in gioco.” Yarkin ha poi spiegato come la natura della serie sia cambiata dalle prime stagioni: “Ne abbiamo parlato… nella prima stagione, eravamo morti da così tanto tempo ed eravamo così… Come se niente contasse per noi. Penso che abbiamo potuto scherzare molto perché c’è tanto umorismo nel dolore che sentivamo in quel momento, di essere bloccati. Fa schifo. E poi penso che man mano che le poste in gioco diventano sempre più alte in ogni stagione, e stiamo cercando di uscirne, e stiamo cercando di fare queste cose, e cercare di capire questo mondo, c’è meno tempo per fare scherzi.” Nickha ironicamente aggiunto: “Per persone divertenti come noi.”
Riflessioni sull’aldilà: curiosità e timori personali
Alla domanda su un eventuale interesse personale per il soprannaturale, gli attori hanno condiviso pensieri che vanno oltre la recitazione. Sarahha ammesso un’inquietante connessione con la realtà: “È orribile perché penso che sia un argomento intrinsecamente molto oscuro, giusto? Stiamo parlando di persone che sono morte e di fantasmi. E penso che a volte mi sento davvero triste se sento parlare di qualcosa e di una tragedia, e inizio a pensare allo show, e ci sono cose che sembrano simili nella vita reale, il che penso sia davvero triste… Non so. Suppongo di averci pensato di più nell’aldilà, ma mi spaventa.” Nick Pugliese ha confessato che le domande dei giornalisti spingono spesso a una riflessione più profonda: “L’idea di… onestamente, non so se ci penso necessariamente quando giriamo lo show, ma poi durante le conferenze stampa, riceviamo molte domande su: ‘Dove trascorreresti l’eternità?’ O: ‘Credi nei fantasmi?’ Tutte queste cose. E poi inizi a pensare davvero: ‘Oh mio Dio, se fossi davvero bloccato da qualche parte’.”
Le scoperte della terza stagione: connessione ed errori
Per quanto riguarda i loro personaggi, la terza stagione promette rivelazioni significative. Sarah Yarkin ha parlato dell’evoluzione di Rhonda: “Penso che vediamo Rhonda sbocciare in un certo senso e scegliere davvero la connessione. E sono entusiasta di vedere le reazioni a lei in questa stagione.” Nick Pugliese ha anticipato sviluppi inattesi per Charley: “Penso che vediamo Charley commettere alcuni errori, cosa che nelle prime due stagioni, forse era questa cosina dolce… Ma in questa stagione, sì. Fa qualche passo falso perché non ha elaborato del tutto molte cose che deve fare. Penso che sia stato interessante esplorare e anche qualcosa a cui posso relazionarmi e che penso sia molto fedele alla vita e alle relazioni.”
L’intervista con Nick Pugliese e Sarah Yarkin ci offre uno sguardo privilegiato sulla terza stagione di School Spirits, un mix avvincente di dramma adolescenziale, mistero e soprannaturale. I personaggi, già complessi, si evolveranno ulteriormente, affrontando nuove sfide emotive e dinamiche di gruppo inaspettate. Non perdete il debutto della nuova stagione in streaming su Paramount+.


