Il più folle spin-off di John Wick è in lavorazione! E promette di sorprendere tutti

Il mondo di John Wick sembra non avere limiti. Dopo quattro film che hanno ridefinito il cinema action moderno, uno spin-off con Ana de Armas (Ballerina), una serie animata e persino un quinto capitolo ufficiale già in sviluppo, arriva la notizia di un nuovo progetto che potrebbe essere il più sorprendente e ambizioso mai pensato per il franchise.

Secondo quanto riportato da Variety, lo sceneggiatore emergente Austin Everett, già autore del celebrato script fantascientifico The Traveler entrato nella Black List del 2019, sta lavorando a una sceneggiatura ambientata nell’universo di John Wick. L’idea è quella di un ibrido tra western e film di samurai, un mix di generi che ha subito acceso l’immaginazione dei fan. Everett, pur mantenendo i dettagli riservati, ha commentato: «Credo che non possa dire molto di più», lasciando intendere che il progetto si trovi in fase embrionale ma che le carte in tavola siano davvero intriganti.

Il legame tra John Wick e questi due mondi non è nuovo. L’iconico Baba Yaga di Keanu Reeves ha sempre portato con sé elementi tipici del guerriero solitario, dei duelli all’ultimo sangue e di un rigido codice d’onore: tutti tratti che si ritrovano tanto nei western quanto nei racconti dei samurai. Ma un film interamente costruito su questa fusione rappresenterebbe una novità assoluta, capace di espandere l’universo narrativo verso atmosfere più epiche e mitiche.

Non si sa ancora se Lionsgate o Chad Stahelski, creatore della saga, siano già coinvolti nel progetto, ma l’idea di esplorare la High Table e il mondo degli assassini attraverso questa chiave stilistica è già sufficiente a scatenare l’entusiasmo. Potrebbe trattarsi di un prequel, di una storia parallela o persino di un’avventura completamente indipendente, ma una cosa è certa: l’espansione di John Wick è appena iniziata.

Nel frattempo, l’attesa resta alta perlo spin-off dedicato a Caine, interpretato da Donnie Yen, che prenderà vita in un progetto tutto suo. E mentre il quinto capitolo ufficiale è già in fase di sviluppo, questo nuovo spin-off “western-samurai” sembra destinato a diventare l’esperimento più folle e affascinante dell’intera saga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto